domenica 28 settembre 2014

Wish List - Amore e altri effetti collaterali

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Amore e altri effetti collaterali, di Julie Murphy

Lo vorrei perché:  Uscito in libreria settimana scorsa grazie alla DeAgostini, Amore e altri effetti collaterali è uno YA piuttosto corposo (416 pagine), che nonostante la copertina oscena e il titolo mal tradotto mi ha incuriosita subito, grazie alla trama che mi ha ricordato un po' uno dei miei libri preferiti, Voglio vivere prima di morire.
Questo è il romanzo d'esordio dell'autrice, quindi non so cosa aspettarmi, ma è stato nominato tra i 15 migliori Young Adult del 2014 dalla rivista Teen Vogue e tra i Must Read del 2014 dalla rivista Seventeen.. sono proprio curiosa!
  
Trama: Alice ha sedici anni quando scopre di essere affetta da una forma rarissima di leucemia. Convinta che ormai non ci sia più nessuna speranza, decide di sfruttare il tempo che le rimane per togliersi un po' di sassolini dalle scarpe. Con l'aiuto di Harvey, il suo migliore amico, compila quindi una lista di "cose da fare prima di morire" e architetta un piano crudele per vendicarsi di tutti coloro che l'hanno fatta soffrire. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine la sua vendetta, la malattia va in remissione. E la ragazza si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Compresi i sentimenti che ora prova per Harvey…

13 commenti:

  1. Carinoooooo!!! Subito in WL :-P

    RispondiElimina
  2. Anche a me incuriosisce, ma ho paura che sia brutto o banale, quindi aspetto qualche opinione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il rischio c'è, perché come trama non è originale.. però una possibilità gliela darò sicuramente, quindi non appena avrò l'occasione di comprarlo e leggerlo ti farò sapere cosa ne penso ^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Brava Tatihyana! Fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando :)

      Elimina
  4. (Federica)
    Mi attira molto e mi ha incuriosito,
    quindi in WishList;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Spero davvero una bella lettura per entrambe :D

      Elimina
  5. La copertina e il titolo non mi ispirano, e neanche la lrima parte della trama mi ha inizialmente convinto...ma le ultime due righe lasciano aperto qualche spiraglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, purtroppo il titolo e la cover scelti da DeAgostini sono proprio tremendi e fanno passare la voglia di leggerlo :( il titolo originale era "Side Effects May Vary", se vuoi cerca la cover inglese, credo esprima molto meglio il concetto rispetto a quella italiana ;)

      Elimina
  6. E' già nella mia Wish List!!!!!!!!!!!!!!^____^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!