mercoledì 24 settembre 2014

Project Ten Books 2014

Buon mercoledì! Vi aspettavate una bella puntata di WWW? E invece.. vi do il benvenuto al post di presentazione del mio secondo P10B!
Questo Project Ten Books autunnale arriva un po' così, a sorpresa.. ho davvero troppi libri da smaltire, quindi ho deciso di impegnarmi per la seconda volta in un progettino - un po' masochista - che tutti conoscete:

leggere 10 libri che già possiedo, prima di comprarne altri.
Sarà difficile? Sì. Ce la farò? Certo!

Prima di passare a presentarvi i miei libri, però, mi sembra corretto ricordarvi che le regole del progetto prevedono di non acquistare libri, ma non sono vietati scambi o regali. Dico questo perché a Ottobre festeggio l'anniversario con il mio Principe e poi il mio compleanno, quindi avrò sicuramente delle entrare libresche e In My Mailbox ci terrà compagnia ogni sabato, ma mi impegnerò a non comprare niente di tasca mia.

Ma basta con le chiacchiere, passiamo ai libri che ho scelto! In queste foto ci sono solo 8 libri perché gli ultimi due sono ancora in viaggio verso l'Antro, ma al prossimo aggiornamento P10B (che immagino avverrà mercoledì prossimo) vi posterò sicuramente una foto aggiornata. Intanto posso dirvi che ieri ho deciso di iniziare quest'avventura con "Cuori di carta", della mia adorata Elisa P. Guerra e che.. ho già terminato il libro! 

I 10 libri del mio Project Ten Books
1) Cuori di carta, di Elisa P. Guerra 
2) The Giver-Il donatore, di Lois Lowry
3) The Gap, di Michelle Jaffe
4) Una valle piena di stelle, di Lia Levi
5) Lovebook, di Simona Sparaco
6) Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro
7) Lasciami andare, di F. Degl'Innocenti
8) Tu contro di me, di Jenny Downham
nella foto mancano:
9) Attraverso il fuoco, di J. Angelini
10)  Non c'è niente che non va, almeno credo, di Maddie Dawson



Le foto non sono il massimo perché ho dovuto scattarle con il cellulare.. ma sono solo provvisorie. Se volete vederle meglio vi basta cliccarci sopra, intanto però ditemi cosa ne pensate dei miei 10 libri, mi raccomando! Ho cercato di variare molto con i generi e la lunghezza in modo da avere un po' di tutto.. ho evitato volutamente classici e romanzi troppo lunghi perché, oltre a leggere e a gestire l'Antro (e Tristan! ♥) sto anche scrivendo, quindi volevo evitare di incartarmi con letture troppo pesanti per questo periodo :) abbiamo un paio di letture leggere (LoveBook e Non c'è niente che non va, almeno credo), qualche romanzo per ragazzi ma che tratta temi tosti (Lasciami andare, Una valle piena di stelle e Tu contro di me), due thriller per ragazzi (The Gap e Cuori di carta).. insomma, un buon mix mi sembra.. fatemi sapere cosa ne pensate!

40 commenti:

  1. Che sorpresa un Preoject Ten Book!
    Sai che la cosa sta frullando in testa anche a me da qualche tempo? E in effetti da un po' non compro ,libri, ma non è una cosa ufficiale, solo che non sono ispirata a comprare ecco. Credo che fra qualche settimana seguirò il tuo esempio. Non subito perché il 10 ottobre esce un libro che aspetto da un po' e so già che non riuscirò a resistere, ma dopo vedrò di fare qualcosa seriamente.^_^;
    Per quanto riguarda i libri che hai scelto per il tuo project l'unico che conosco, e che ho letto ai tempi delle medie è 'Va' dove ti porta il cuore'. Semplicemente meraviglioso e aspetterò con ansia la tua recensione. Un bacio a te e anche a Tristan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo avevo già fatto due anni fa, e mi piace molto come progetto! Lo trovo utile non solo per smaltire libri, ma anche per tenere sotto controllo il portafoglio (ogni tanto ci vuole xD) e per leggere finalmente qualche romanzo che abbiamo da tanto tempo.
      Certo, piano piano arriveranno tutte le recensioni!
      Adesso sono curiosa, qual è il libro che aspetti il 10 ottobre! :D

      Elimina
    2. 'Il baco da seta' di Robert Galbraith (pseudonimo di J.K.Rowling) :)

      Elimina
    3. Fammi poi sapere com'è! :) io della Rowling non ho più letto niente dopo Harry Potter, ma prima o poi mi farò coraggio xD

      Elimina
  2. Wow! Io dico sempre che voglio farlo, ma alla fine non ci riesco xD più che altro perché ci sono periodi in cui leggo veramente moltissimo e altri in cui non leggo quasi nulla. "Cuori di carta" mi incuriosisce da quando è uscito, magari aspetto un tuo parere, poi "The giver" vorrei davvero comprarlo e "Una valle piena di stelle" mi sembra interessantissimo (che poi, che copertina!). Io intanto ho ricevuto finalmente Shiver! Sembra impossibile, ma alla fine ce l'ho fatta!xD Sto già provvedendo per il secondo in scambio. Ne ho letto una quarantina di pagine e mi piace moltissimo. Aneddoto da raccontare: mi sono messa d'accordo per lo scambio di shiver con questa ragazza e, il giorno dopo, l'ho visto nella libreria in cui spesso vado a 4€, in offerta, ma l'edizione quella con il volto metà lupo e metà umano. Non volevo quella perché desideravo l'edizione normale con il cuore o tascabile, ti dico però che mi sono sentita "presa in giro"dal fato D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i Project piacciono invece, eppure anche io vado molto a periodi.. il trucco, secondo me, è scegliere dei libri di generi diversi così da essere pronti a qualsiasi voglia :P
      Per Cuori di carta non dovrai attendere molto, penso che lo recensirò settimana prossima o, al massimo, quella dopo :)
      Yeeeeeeee, Shiver! *___* sono super curiosa di sapere cosa ne penserai una volta finito ♥
      Ah ma guarda, è una situazione tipica.. a me succede spesso che ordino un libro online (cosa che detesto fare) perché da me non si trova, e appena mi arriva compare magicamente in tutte le librerie -.-"

      Elimina
  3. Vorrei leggere The giver, e direi anche quello della Angelini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo libro della Angelini mi terrorizza.. se è brutto anche solo la metà di Starcrossed penso che mi butterò dal balcone xD

      Elimina
    2. Nooo Rowan non farlo, poi questo bellissimo blog come fa senza di te? Io non li ho ancora letti quelli di Starcrossed.

      Elimina
    3. Ahahaha sei troppo buona Nelly ;)
      Se leggi Starcrossed fammi poi sapere cosa ne pensi.. dicono che il secondo e il terzo volumi sono più belli, ma io onestamente sono riuscita a finire a malapena il primo, quindi non li leggerò xD

      Elimina
    4. Se il primo non mi farà troppa pena mi sacrificherò per te :D prego :*

      Elimina
    5. Awwwwwww Nelly, questa è una cosa dolcissima AHAHAHA xD

      Elimina
    6. Siiii! in realtà sono Sailor Mercury :D

      Elimina
  4. Uh, sembrano tutti belli. Se non sbaglio, ho letto solo The Giver.
    Ti invidio quello della Bompiani, che ultimamente mi ispira ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Downham ho amato moltissimo "Voglio vivere prima di morire", spero che anche questo altro romanzo mi piaccia tanto :)

      Elimina
  5. Va dove ti porta il cuore l'ho letto anche io e The Giver l'ho comprato da un pezzo, ma non ho avuto occasione di leggerlo...
    Il proposito è buono ed è senz'altro utile. Anche io dovrei fare una cosa simile, anche se temo che con la scuola questo comporterebbe non comprare nuovi libri per chissà quanto tempo, quindi sto cercando di autocontrollo mi senza liste di buoni propositi e non mi sta riuscendo molto difficile perché al momento posso comprare solo con la carta di credito e i miei si accorgono che ho infranto il mio proposito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho The Giver da un paio d'anni, ma non mi ero mai decisa ad iniziarlo xD
      Ma sì, diciamo che la cosa migliore sarebbe avere un po' di autocontrollo tutto l'anno, senza dover ricorrere a questi periodi di divieto assoluto xD però è difficile, e nel mio caso i libri accumulati sono davvero, davvero troppi, neanche questo P10B mi aiuterà più di tanto, numericamente parlando (passerò da 1130 libri non iniziati a 1120, sempre se nel frattempo non me ne arrivano troppi) -.-" però più di così che posso fare? xD

      Elimina
  6. The Giver è veramente molto bello! Mi ci vorrebbe proprio un Project Ten Books ma non ce la farei a sostenerlo in questo momento.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I P10B vanno fatti al momento giusto Cecilia, quindi fai bene a non iniziarne uno se non te la senti :) tanto i libri non scappano ahaha!

      Elimina
  7. Bellissimi!! Splendide scelte e un po' tutti mi incuriosiscono... Via via che li leggi li recensisci anche??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono felice che questi libri ti incuriosiscano :D certo, man mano che li finisco posterò anche le recensioni di tutti e 10 i libri :)

      Elimina
  8. Hai fatto bene Stefy! Gray mi incuriosisce molto, fammi poi sapere com'è ^^
    Hai una lista dei libri da leggere che posso sbirciare per consigliarti?

    RispondiElimina
  9. Tra questi vorrei tanto leggere The Giver!!!!!!*_______*.....aspetto la tua recensione in merito!^_*
    Baciotti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà presto Seleny, penso proprio che non mi deluderà! ^^

      Elimina
  10. Bel progetto! Sicuramente un modo divertente per tenere a freno le spese pazze! The giver mi attira tantissimo e spero di leggerlo il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ogni tanto ci vuole un bel Project per limitare le spese e smaltire qualche lettura :D

      Elimina
  11. ho letto the giver di Lois Lowry e va dove ti porta il cure di Susanna Tamaro e mi sono piaciuti molto entrambi specialmente the giver, cuori di carta mi ispira tantissimo infatti è nella mia wish list :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuori di carta mi è piaciuto tanto ♥
      È da tanto che voglio leggere qualcosa della Tamaro, sono curiosa :)

      Elimina
  12. Dovrei fare anche io questa cosa... non riesco mai a smaltire i libri che ho sulla mensola prima di comprarne altri, sob!
    Ti posso dire che due dei tuoi libri saranno facili da terminare: Il Donatore l'ho letto ieri, tutto in un giorno, senza troppo impegno (e mi è piaciuto un sacco!)... mentre Una valle piena di stelle era uno dei miei libri preferiti da bambina, l'ho letto tipo dieci volte! :)
    In bocca al lupo per questo tuo progetto, sono certa andrà a gonfie vele! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Belle, sono facili da terminare se non hai un mostriciattolo a cui correre dietro tutto il giorno :P comunque sono stata attenta a non scegliere romanzi troppo complessi, altrimenti finirei il Project a dicembre xD
      Sono proprio curiosa del libro della Levi *___*

      Elimina
  13. Attraverso il fuoco l'ho comprato anche io! :)
    The giver mi piacerebbe leggerlo, ne ho sentito parlare bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Angelini avevi già letto Starcrossed? ^^

      Elimina
    2. Ho il primo (starcrossed) in e-book, ma non ho avuto ancora occasione di leggerlo. Tu lo avrai letto, immagino. Come ti è sembrato? Comunque, mi ispira più quello nuovo!

      Elimina
  14. Il fatto è che se ti consiglio qualcosa a caso poi non posso essere certa che lo hai già xD
    La trilogia delle gemme è molto leggera e divertente, potrebbe essere una buona scelta ^^ oppure Shiver, lo hai già letto? *___*

    RispondiElimina
  15. (Federica)
    Ciao Seli!
    Che idea bellissima questo project ten books^^
    i libri che hai scelto sono tutti interessantissimi*-*
    Io sto leggendo la trilogia delle gemme,ho finito red e devo iniziare blue..per ora mi sta piacendo molto!
    Poi oggi sono andata a cercare Ever After High-la piu malvagia del reame ma non è ancora arrivato,uff aspettero, pazienza;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Eh, neanche da me è uscito per ora, uffa :( ci toccherà aspettare..
      Red mi è piaciuto più di quanto pensassi, e Blue l'ho trovato ancora più carino! Avevo iniziato anche Green ma non ricordo più perché lo avevo messo da parte.. vedrò di riprenderlo in mano il più presto possibile ^^

      Elimina
  16. Ultimamente penso sempre più spesso che dovrei proprio farlo anche io questo Project.. sto acquistando troppi libri e non va per niente bene..
    Comunque dei titoli che hai scelto ho letto solo The Giver e mi è piaciuto. Molto bello anche il film.
    Tu contro di me non ho mai capito se mi ispira o no. Prima però vorrei leggere l'altro dell'autrice, Voglio vivere prima di morire. Ne ho sentito parlare sia molto bene, sia molto male e non so cosa aspettarmi :)
    p.s.: hai cambiato grafica?? Wow è meravigliosa, in questi toni autunnali. La adoro *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo Giada, vedrai che è divertente.. be' insomma, forse divertente no, ma di certo è una bella soddisfazione :D
      Anche io ho letto tantissime recensioni negative su Voglio vivere prima di morire, ma poco importa, l'ho amato molto.. non è un capolavoro, ma ne sono rimasta affascinata.
      Sono felice che la grafica autunnale ti piaccia! ♥

      Elimina
  17. Non riuscirei mai a portare a termine un progetto simile, è difficile resistere al richiamo di un libro (specie nei mercatini d'antiquariato) xD però, non è escluso che possa provarci in futuro *lo inserisce nella lista dei propositi per l'anno che verrà*
    Della tua lista ho letto solo "The Gap" e ricordo che mi era piaciuto, per il resto ho in progetto di leggere "The Giver", "Lovebook" (prestatomi da mia zia quasi.. ehm.. due anni fa) e "Attraverso il fuoco" ;)

    RispondiElimina
  18. Allora sì, quello nel Project metticelo *___*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!