sabato 27 settembre 2014

In My Mailbox #37 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria:

  • Sale sulla pelle (i vascelli del cuore), di Benoite Groult. Okay, se vi va potete ridere, ma adesso vi spiego come questo romanzo - rosa, naturalmente -, è finito nella mia libreria. Diversi anni fa ne avevo sentito parlare e come al solito la curiosità aveva preso il sopravvento, ma nonostante lo abbia cercato in libreria e ai mercatini, non c'è stato verso di trovarlo. Poco tempo fa una ragazza mi ha proposto uno scambio, ed ecco che finalmente sono riuscita ad averlo. Forse mi piacerà, forse mi farà schifo, ma onestamente non mi importa, potrò appagare la mia curiosità e tanto basta!
  • Polissena del porcello, di Bianca Pitzorno. Se seguite il blog già lo sapete: io ADORO la Pitzorno! I suoi romanzi mi hanno accompagnata nell'infanzia e continuano a farlo tutt'ora, regalandomi insegnamenti e risate. Questo era uno dei suoi libri che mi mancava e l'ho ricevuto tramite uno scambio.

Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

19 commenti:

  1. Rowan la tua presentazione del romanzo rosa mi ha fatto un po' ridere:D tuttavia capisco la tua curiosità!
    Devo leggere assolutamente qualcosa di Bianca Pitzorno.
    A me è entrato solo Shiver e...wow, credo sia l'urban-fantasy migliore di sempre, storia dolce e romantica, dvertente e deprimente al punto giusto. Alcuni definiscono il libro lento, ma secondo me ha descritto alla perfezione una storia d'amore vera. La Stiefvater scrive benissimo. Ho quasi paura a leggere Deeper, perché è come se Shiver fosse autoconclusivo, ma visto che posso averlo in scambio, faccio un tentativo nel leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non hai tutti i torti Ninfa xD ma quando sono curiosa non riesco proprio a levarmi il pensiero di dosso finché non trovo il modo di leggere il libro ahaha!
      Sono felice che Shiver ti sia piaciuto *___* ♥ Deeper e Forever sono sul mio comodino da tantissimo, ma nemmeno io ho avuto il coraggio di leggerli.. alcuni dicono che migliorano rispetto a Shiver, altri che peggiorano.. aiuto!

      Elimina
  2. Sono pienamente d'accordo con Ninfa su Shiver: un gioiellino, nel suo piccolo.
    Tra i miei nuovi arrivi, il thriller So dove sei e, grazie alla Giunti, il nuovo urban fantasy della Angelini (Con Rowan e Tristan!) che secondo me non mi piacerà, ma pure io - come te - sono curioso come una scimmia :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attraverso il fuoco temo che non piacerà neanche a me.. maledetta curiosità! ç___ç

      Elimina
  3. Polissena del porcello mi suona familiare, mi viene il dubbio di averlo letto alle elementari ma non me lo ricordo minimamente...boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pitzorno viene letta moltissimo alle elementari, quindi è possibile :D

      Elimina
  4. Polissena del Porcello è carinissimo, anche se non proprio il mio preferito della Pitzorno: in Pole Position resta sempre Streghetta Mia, anche se ho la sensazione che La bambinaia Francese, scambiato qualche settimana fa, potrebbe raggiungerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghetta mia è imbattibile ♥ La bambinaia francese ce l'ho, ma devo ancora leggerlo :)

      Elimina
  5. Un romanzo rosa fa sempre bene in libreria, e se poi non ti piace c'è sempre la possibilità di scambiarlo di nuovo :)
    Io invece ho il nuovo libro della Angelini e Scommessa d'amore della McGarry. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :D
      Sono curiosa di sapere se quello della Angelini ti piacerà!

      Elimina
  6. Non mi ispirano molto... Forse mi sbaglio ma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: in questo periodo non sto comprando nessun libro :'(

      Elimina
    2. Ma no, è questione di gusti ;) sono libri che rincorrevo da tanto quindi sono felice di averli finalmente nella mia libreria, però mi rendo conto possano interessare meno dei soliti Urban Fantasy che compro di solito.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Come dicevo sopra, questione di gusti Ile! ^^ Mi piace molto variare genere nelle mie entrate c'è davvero un po' di tutto, capisco che non sempre i libri che compro possano interessare a tutti gli 800 lettori del blog xD

      Elimina
  8. Della Pitzorno ho letto solo Tornatràs e La bambinaia francese...bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambinaia francese non vedo l'ora di leggerlo *___*

      Elimina
  9. Eh si ♥ Sappiamo che adori la Pitzorno ♥ Speriamo sia bello anche quel libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto bene, non vedo l'ora di leggerlo ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!