domenica 7 settembre 2014

Amiche&Incantesimi - Materie stregate

Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Reina del Portale Segreto, e verrà postata ogni 7 del mese.

Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:
MATERIE STREGATE

Come potete immaginare, essere una strega richiede una grande preparazione e le materie proposte delle nostre magiche scuole sono davvero molte. Oggi vogliamo svelarvi quelle meno conosciute dai mortali e che non vengono quasi mai divulgate in film e libri.

1) Yetese: quasi ogni congrega di streghe ha uno yeti domestico e come sanno le streghe più furbe, avere uno yeti come amico è utile. Inoltre la lingua degli yeti è molto particolare e non conoscerla è pericoloso perché è possibile fraintendere molte cose creando non pochi problemi. Soprattutto visto che molte streghe o creature magiche nascono con il difetto di parlare la loro lingua in stile yetese quindi vedete che è fondamentale.

2) Difesa contro le Mucche Mannare: non esistono nemici peggiori delle mucche mannare per le streghe! Si nutrono della vostra magia e spuntano ovunque quando meno te l'aspetti e non sempre in forma standard, considerando che ogni tanto si possono ritrovare sul proprio pc!

3) Trollologia: questa è una materia molto vasta che è utile alle streghe non solo quando entrano in contatto con i Troll, ma anche per qualunque contatto magico o umano perché le permette di imparare un sacco di trucchetti come camuffarsi o fingersi normali, imparare a fare a meno dell'udito e dell'olfatto e percepire il pericolo a distanza.

4) Canto stonato: come sapete il canto ha un forte potere magico, le sirene lo usano costantemente. Ma quanti di voi sapevano che anche il canto stonato è un'arte magica? Volete mettere quanto sia fastidioso sentire una strega cantare a squarciagola una canzone stonata? confonde il nemico e ci permette di avere un vantaggio su di lui. E di solito le streghe nascono con questa dote speciale.

5) Allergie magiche: la salute viene al primo posto anche per le streghe. Purtroppo a tutte capita di avere un'allergia magica che è molto diversa da quelle umane che conoscete voi. Si tratta di allergie ad oggetti o situazioni "paranormali" che può avere effetti sorprendenti. Dal semplice starnuto si può arrivare a far scoppiare gli oggetti, teletrasportarsi per sbaglio, diventare invisibili ecc... quindi è bene riconoscere i sintomi in tempo per prevenire guai.

6) Riconoscimento delle mele avvelenate: quelle verdi sono quasi sempre innocue, ma se dovete preparare una torta magica è meglio che ve ne assicuriate prima di offrirla agli ospiti.

7) Lezioni di volo: dalla scopa all'uso di qualunque altro attrezzo per scopi di trasporto in casi in cui il tuo yeti domestico decide di rubarti la scopa per pulire la tua stanza.

8) Educazione ai desideri: bisogna fare attenzione a cosa si desidera. Questa è una delle materie più difficili da imparare perché gestire i desideri per una strega con dei poteri in grado di fare grandi magie è una lezione dura considerando che è facile cadere nell'emozione del momento e scoprire malauguratamente troppo tardi che quel desiderio si rivela un disastro.

9) Educazione domestica magica: perché le pulizie e le ricette culinarie delle streghe hanno sempre qualche tocco in più.

10) Incantinternet: ovvero l'uso consapevole del www magico.

E ora sono curiosa di sapere se questa puntata vi è piaciuta! :D
Uno stregabbraccio, Rowan

10 commenti:

  1. Ahahahah che carine!!!!! ;P

    RispondiElimina
  2. Mi piace Educazione ai desideri :) siete fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia! È proprio vero, i desideri vanno maneggiati con cura ;)

      Elimina
  3. Chissà perché non avevo mai letto questa rubrica prima, comunque è simpaticissima!

    RispondiElimina
  4. Ok, sono più complicate delle materie di Harry Potter ma sono comunque fantastiche :P

    RispondiElimina
  5. Ma tutte queste cazzate ve le sognate la notte?
    Spero davvero che sia solo per ridere..e che non crediate davvero a queste fandonie, ma per favore va!
    Addirittura l'altarino..hahaaaahahh!!!
    Nemmeno a 12 anni giocavo con pozioncine e bacchette magiche!
    Fattelo dire, hai letto troppi harry potter e simili

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!