domenica 17 agosto 2014

Wish List - Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station,
di Fannie Flagg

Lo vorrei perché:  Questo libro è finito nella mia lista dei desideri nell'istante in cui ho letto la trama! Due storie che corrono parallele, ambientate a una sessantina di anni di distanza, a tratti commovente e a tratti esilarante, senza contare che ho sempre sentito parlare benissimo dell'autrice e che ho già diversi altri suoi libri in lista da comprare (Torta al caramello in Paradiso, Mr. Zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina e Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop).. mi sembra un libro davvero originale!

Tra colpi di scena, risate e qualche lacrima, Fannie Flagg, ci regala una storia indimenticabile, capace di snodarsi tra i decenni e le generazioni.
Trama: Alabama, ha appena accompagnato all'altare l'ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po di meritato riposo. Certo, c'è ancora l'anziana madre Lenore Simmons Krackenberry, con qualche momento di follia di troppo, da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. Finché, un giorno, Sookie viene inaspettatamente a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. Inizia così un viaggio di scoperta che la porta in California, nel Midwest, e persino indietro nel tempo, precisamente negli anni Quaranta, quando unirrefrenabile donna di nome Fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. La pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria Winks Phillips 66. Ma questa sarà solo la prima di molte avventure in cui Fritzi, spirito libero e anticonformista, si getterà a capofitto nel corso della sua vita. E che insegneranno a Sookie che non è mai tardi per rompere gli schemi e reinventarsi davvero.

4 commenti:

  1. L'ho letto la settimana scorsa e l'ho adorato! Ha una storia molto interessante e coinvolgente e poi ha uno stile scorrevole e a tratta anche ironico :)
    Dopo questa lettura anch'io sto cominciando a recuperare gli altri libri dell'autrice. Ho preso:
    -Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
    -Hamburger e miracoli sulle rive di Shell beach
    -Miss Alabama e la casa dei sogni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sì che sono proprio curiosa! :D
      Quando leggi gli altri fammi sapere cosa ne pensi, così decido da quale iniziare :)

      Elimina
  2. Ciao:) Io avevo letto anni fa Pomodori Verdi Fritti al Caffè di Whistle Stop e mi era piaciuto tantissimo. Non mi sono mai informata sugli altri libri dell'autrice, ma quello che hai presentato mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Rowi, ti ho premiata qui!!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/08/premio-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!