mercoledì 27 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag


Buon mercoledì Fantasmi! La consueta puntata di WWW Wednesdays oggi salta perché, come forse saprete, sono ancora alle prese con la lunga saga di Evernight (ho in lettura Afterlife e dopo inizierò lo spin-off, Balthazar), ma per passare con voi la giornata ho deciso di rispondere al The Ice Cream Book Tag, in cui mi ha citata la mia gemellina Angelica! Come al solito io non taggo nessuno (scusate!) perché sono pigra e non ho voglia di passare a controllare chi lo ha già fatto e chi no.. se il Tag vi piace consideratevi taggati e fatelo anche voi! :D

PISTACCHIO - Un libro con la cover verde
Avevate dubbi? Sarà una scelta prevedibile, ma non posso non citare La Terra delle Storie, il primo volume di una serie fiabesca di cui mi sono innamorata. L'ho trovato davvero splendido e magico, una lettura adatta a grandi e piccini, perfetto da leggere prima di andare a dormire per fare sogni fantastici..







NOCCIOLA - una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché
Sullo scaffale mi attende tutta la serie completa di Laura Leander, composta da sei volumi (sì lo so, non sono tantissimi, ma nemmeno pochi direi).. mi incuriosisce davvero tanto e vorrei leggerla, ma temo che ormai sia tardi, dovrà attendere ancora un po' perché, come al solito, ho molti altri libri a cui dare la precedenza.







FRAGOLA - Un libro con la storia d'amore più dolce
Così su due piedi ho pensato a Shiver, il primo volume della trilogia I Lupi di Marcy Falls scritta dalla bravissima Maggie Stiefvater. La storia di Grace e Sam è molto tenera, senza diventare stucchevole, e senza dubbio è una delle mie storie d'amore preferite, una delle poche che mi sento di consigliare ad occhi chiusi a chiunque nasconda un pizzico di romanticismo.






VANIGLIA - Il tuo classico preferito
Uffa mi incarto sempre su questa domanda! Non so davvero scegliere tra Jane Eyre e Piccole donne, li amo entrambi! Per questa volta consiglio Piccole donne, che essendo per ragazzi è un po' più leggero e quindi più adatto all'estate (no, non mi sto arrampicando sugli specchi.. be' forse un po' sì).. insomma, un romanzo da prendere come esempio, che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.







MENTA - Un libro per bambini che ti piace
Aiuto! Troppi, davvero troppi! Oggi pesco un po' a caso e scelgo il libro della mia infanzia: Lettere da Felix! Ho amato alla follia questo leprotto fin dal primo istante, tanto che mia madre mi aveva fatto  arrivare una lettera in tutto e per tutto simili a quelle che Felix spedisce alla sua padroncina Sophie.. mi hanno resa la bambina più felice del mondo!






FIORDILATTE - Un libro lungo che hai letto velocemente
Promessi Vampiri, di Beth Fantaskey! Non è lunghissimo, è vero (conta poco più di 500 pagine), ma l'ho divorato in un paio di giorni.. mi è davvero piaciuto tantissimo! Ho apprezzato in particolare Lucius e il suo modo di comportarsi, da vero principe vampiro rumeno!

13 commenti:

  1. La Terra delle Storie *___* Lo sai che di Felix ci sono i cartoni? Sono simpaticissimi!
    Promessi Vampiri è uno dei pochi libri con vampiri protagonisti che ho letto e mi è piaciuto tanto, al contrario del seguito che invece mi è sembrato un pò stiracchiato. La saga di Laura Leander mi ispira, ma mi sembra non sia più in commercio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti so che esistono i cartoni, ma ne ho visto solo una puntata (anzi, pochi minuti a dire la verità).. devo farci un pensierino per Tristan ^^
      Anche a me il seguito di Promessi Vampiri non è piaciuto :(
      Io ho comprato tutta la saga di Laura Leander diversi anni fa, quindi non so se si trovi ancora, ma su qualche sito online sono sicura di aver visto i vari volumi :)

      Elimina
  2. Che bel Tag
    per una golosa di gelato come me è un sogno diventato realtà. Ma bisogna smetterla con questi tag, ne ho visti in giro una marea, e ora sono in crisiç_ç Comunque credo che questo lo farò presto.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i Tag sono ottimi per le giornate piatte, Sonia! Io ne tengo sempre qualcuno a portata di mano :D
      Se fai questo (golosissimo) Tag, mi raccomando avvisami che passo a leggere le tue risposte.

      Elimina
  3. Bel tag*-*
    Lucius di Promessi Vampiri è qualcosa di indescrivibile. Altro che Edward Cullen! Lui sì che è un vero vampiro. Stavo pensando di rileggerlo proprio in questi giorni.
    Io piccole donne ce l'ho a casa da un pezzo ma ancora non lo leggo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww, vero? Lucius *___*
      Piccole donne leggilo, è davvero splendido!

      Elimina
  4. Quel libro di Laura Leander ha una cover meravigliosa e vista così la serie mi incuriosisce non poco :P In effetti non sono tantissimi ma nemmeno pochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti 6 volumi sono troppissimi, ma è anche vero che ogni volume ha 400/500 pagine xD

      Elimina
  5. Nooooooooo ma che bello questo tag!!!!!! *-* Voglio, voglio! Lo farò gustando una coppa di gelato! muahahahah :D

    RispondiElimina
  6. Adoro i book tag e questo è stupendo!
    La terra delle storie mi attira moltissimo, infatti è già in WishList da un po'*^*

    RispondiElimina
  7. devo dire che hai scelto un ottimo classico.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!