domenica 27 luglio 2014

Wish List - L'allieva

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
L'allieva, di Alessia Gazzola

Lo vorrei perché: Non sono un'amante dei gialli, anche se in realtà quei pochi che ho letto mi sono piaciuti.. la mia difficoltà sta più che altro nel comprarli. Non esiste che, in libreria, su una bancarella o online io compri un thriller, punto e basta. Non mi stuzzicano. quando però mi capita di trovarmene per le mani uno, che sia prestato, regalato o consigliato, li apprezzo molto.. L'allieva è entrato a far parte della mia lista dei desideri grazie alla cara Monica, che con il suo entusiasmo verso questa serie medical thriller mi ha proprio incuriosita!

È giovane. È brava. Non regge bene le autopsie.
Ma ha tutta la morte davanti
Trama: Alice Allievi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa di più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

14 commenti:

  1. Ciao Rowan! Anche io come te non sono mai attratta dalla sezione "gialli" della libreria però i pochi libri che ho letto (anche quasi costretta a volte dalla prof quando ero a scuola) mi sono piaciuti molto però non tanto da decidere di comprarli per me! Tanto alla mia buona dose di gialli ci pensano i canali tv giallo e top crime! Credo che mi bastano, comunque la trama di questo libro mi incuriosisce lo devo ammettere, mi salvo il titolo grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono indecisa anche con le serie Tv.. alcune polizesche mi piacciono, ma sono quelle un po' "sciocche" (Colombo, La signora in giallo ecc) xD
      Comunque sono contenta che il libro ti interessi!

      Elimina
  2. Io li ho letti tutti, sono tutti molto carini. Il mio preferito è il secondo, Un segreto non è per sempre (dove c'è anche una tua omonima). Te li consiglio davvero, poi ho anche avuto la fortuna di incontrare l'autrice che si è rivelata essere una persona squisita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che c'è una mia omonima devo leggerlo assolutamente, ahaha!

      Elimina
  3. A me è piaciuto molto! Ti consiglio anche la novella (prequel) "Sindrome da cuore in sospeso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ci metterò anche quello in Wish List! ^^

      Elimina
  4. A mia madre non è piaciuto e lei ama molto i gialli. Aveva capito il colpevole molto prima di finire il libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora a me potrebbe piacere, a momenti non capisco il colpevole nemmeno nelle puntate di Colombo, ahahahaha! Scherzi a parte, in questi casi ho la perspicacia di un macaco morto, non indovino mai xD

      Elimina
  5. Mmm stranamente mi incuriosisce (anche io non amo molto i gialli xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che interessi anche a te :D qualche volta fare una lettura diversa dal solito è carino ^^

      Elimina
  6. Io sono un'appassionata di thriller, oltre che di libri fantasy, e ho acquistato questo libro perché mi incuriosiva parecchio, ma ancora non l'ho letto però spero non mi deluda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi, sono proprio curiosa! ^^

      Elimina
  7. Devo dire che io sono un po' di parte perché amo moltissimo i gialli e i thriller, ma secondo me L'allieva è un libro adatto anche a chi i thriller non li ama. C'è quel tocco di chic-lit che rende tutto molto più leggero, e poi Alice, la protagonista, non si può non amare: un'inguaribile romantica, tremendamente pasticciona e davvero simpaticissima.
    E poi non è uno di quei thriller in cui si vedono continuamente scene macabre piene di cadaveri o in cui le autopsie vengono descritte nei minimi particolari, anzi! Alice pur essendo una specializzanda medico legale alla fine assume più il ruolo della detective.
    Aspetto di sapere cosa ne pensi. Personalmente ho amato moltissimo tutti i romanzi della Gazzola, in particolare l'ultimo, Le ossa della principessa, in cui c'è una maturazione sia dello stile dell'autrice che della protagonista.
    Spero possano piacere anche a te :3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annie, grazie del parere! A sentirti dire così penso proprio che farebbe al caso mio :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!