venerdì 4 luglio 2014

Un'estate di Urban Fantasy

Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi volevo aggiornarvi su quelle che saranno le mie letture estive, siete curiosi?
Siccome la seconda stesura del mio libro procede e, a breve, comincerò a riscrivere la storia dall'inizio, ho pensato che potesse essermi utile rileggere qualche libro Urban Fantasy, per rientrare un po' nel genere. E ovviamente non potevo non approfittarne: mi è sembrata una buona idea rileggere i primi volumi delle saghe che non ho mai concluso, così da poterle finalmente portare a termine (ho una memoria pessima e se non li leggo a breve distanza devo rincominciarli da capo perché non mi ricordo un tubo ^^")


Vediamo le serie che ho scelto!

  • La serie degli Immortali, di Alyson Nöel, che ha inizio con Evermore. Il primo volume l'ho letto tantissimi anni fa, ricordo che non mi aveva convinta al 100%, ma ci sono alcuni elementi che mi farebbe comodo rileggere, e poi proseguirò con gli altri volumi della serie, anche se purtroppo mi mancano due libri.. cercherò di recuperarli a breve. In più sono riuscita a trovare Radiance, che fa sempre parte della saga, ma è scritto dal punto di vista della sorellina di Ever!
  • Wondrous Strange Series, di Lesley Livingston.. ho letto solo il primo volume della trilogia, diversi anni fa, e mi era piaciuto davvero tanto, quindi approfitto del fatto di avere tutta la trilogia per scoprire finalmente come prosegue la storia di Kelley e Sonny, sperando che i seguiti si rivelino all'altezza del primo libro.
  • Angel, di Dorotea De Spirito. Ancora? Eh sì, ancora. È da diversi mesi che non lo rileggo, e sento una grandissima nostalgia verso la magica Viterbo e i suoi angeli.. ho bisogno di rileggerlo (per l'ottava volta), e poi finalmente leggerò il secondo volume, Devilish.
  • La saga di Evernight, di Claudia Gray. Questa serie l'avevo letta quasi tutta, ma devo cominciarla da capo perché, come dicevo, ho una pessima memoria e ho sicuramente dimenticato qualche fatto importante. Il primo volume, Evernight, mi era piaciuto molto, purtroppo i due seguiti mi avevano delusa, ma sono comunque curiosa di leggere il quarto (e ultimo) libro, per poi fiondarmi su Balthazar, un volume a parte scritto dal punto di vista del mio personaggio preferito *___*

Ho però deciso di concedermi qualche lettura nuova,
e ho scelto questi libri:

-Se fosse per sempre, di Tara Hudson
-Blue Moon, di Annette Curtis Klaus
-Seraphina, La ragazza con il cuore di drago, di Rachel Hartman

Queste sono le serie che mi piacerebbe leggere/rileggere in questi mesi.. cosa ne pensate? Ovviamente non si tratta di un Project ten Books o altro, non mi darò nessun limite di tempo e nessun obbligo.. sono semplicemente i libri che, tempo e voglia permettendo, vorrei leggere a breve ^^ Li avete letti? Cosa ne pensate?

28 commenti:

  1. L'urban fantasy non mi piace molto come genere, però ho diversi titoli della tua lista nel Kindle., come ad esempio Seraphina.
    Mi piacerebbe leggere anche Angel però non so, non sono pienamente convinta
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di leggere Seraphina! *___*
      Angel è un libro molto delicato e tenero, io lo adoro, ma giustamente devi vedere se può interessarti.. :)

      Elimina
  2. Ottime scelte ;) la saga di Evernight lo letta tutta proprio grazie al tuo consiglio, vedrai Balthazar ti piacerà un sacco e anche il mio personaggio prefetito. Anche la saga di Dorotea De Spirito, letta grazie al tuo consiglio e molto bella, anche io vorrei rileggerla :) degli altri conosco solo " Se fosse prr sempre" se conosci e ti piace " Gost whisperer" la serie tv ti piacerà molto questo libro ricalca molto quello stile :) prr il resto è una storia molto dolce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo sapere che ci ho azzeccato con i consigli *___*
      Gost Whisperer lo guardo e mi piace molto, immagino che allora "Se fosse per sempre" non mi deluderà! :D

      Elimina
  3. Sono tutti libri che mi piacerebbe leggere da un sacco di tempo D: Peccato che vengono sempre preceduti da altri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco fin troppo bene Ambra! ç___ç io infatti approfitto della seconda stesura per dedicarmi un po' a questi volumi, altrimenti avrebbero atteso per chissà quanto tempo ;)
      P.S felice di trovarti anche su Facebook! ^^

      Elimina
  4. Siiii bella decisione! I libri non li conosco tutti, ho qualche titolo in WishList ad esempio "Se fosse per sempre","Seraphina"..:)
    Io quest'estate ho deciso di leggere la trilogia "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco, poi finirò sicuramente a breve "Il Diario delle Fate" e dopodiché vedrò, ho talmente tanti libri in WishList che non so proprio da dove continuare^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto solo il primo volume di "Innamorata di un angelo", e non mi era proprio piaciuto.. però ho deciso di dare un'altra possibilità alla Bosco, siccome ho tutta la trilogia prima o poi mi deciderò a leggerli :)

      Elimina
  5. Brava! Io non riesco mai a cominciare una sqga se prima non ho finito quella prima, anche se quella che sto leggendo non mi fa impazxire e invece muoio dall voglia di cominciare altro, per questo motivo non scelgo mai saghe appena uscite perché il tempo che escono tutti i libri ti sei dimenticata la storia! Cmq tra le tue letture Evernight è quella che sogmo anch'io da un po' di leggere, chissà se sarà anche una mia lettura estiva!
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di solito preferisco aspettare di avere tutta la saga completa prima di leggerla :D tanti mi danno della pazza, quindi sono felice di sapere di non essere l'unica a farlo xD

      Elimina
  6. Vedo quella graziosa cosa che è 'Angel' *-*
    A me lo avevano prestato e mi era piaciuto. Proprio perché non lo possiedo mi sono procurata il seguito in ebook, ma devo ancora leggerlo!
    Ho letto anche 'Radiance'. L'idea di base è carina!!

    RispondiElimina
  7. Devo prendere il seguito di Angel! Voglio sapere come va a finire!! :D

    Della saga di Evernight ho gli ebook ma non li ho mai letti...
    Spero di leggere Memorie di una Geisha, Il Signore degli Anelli e infine o finire la saga di Eragon oppure leggere Hunger Games :) ovviamente prima di tutti ci sara Domeniche da Tiffany :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memorie di una Geisha voglio assolutamente leggerlo, così come Il Signore degli Anelli :D
      Sono proprio curiosa di sapere se Domeniche da Tiffany ti piacerà ^^

      Elimina
  8. Seraphina attira molto anche me!!!

    RispondiElimina
  9. Se fosse per sempre ricordo di averlo letto a 13\14 anni e a quei tempi non mi aveva convinto granché :( tutto sommato è una lettura carina, magari a te piace di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevi letto in italiano? Io non ho grandissime aspettative, sono curiosa però ^^

      Elimina
  10. Quanti libri! Però non ne conosco nessuno, mi sa che devo aggiornarmi un po'...buona lettura allora :9

    RispondiElimina
  11. A me Evermore non era piaciuto proprio, Evernight vorrei inziarlo, mentre sono curiosissima di Angel! Davvero è così bello? ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angel è uno dei miei libri preferiti, poetico e dolce.. assolutamente da leggere *___*
      Per Evermore vi farò sapere presto, come dicevo neanche a me era piaciuto, ma sono passati anni, chissà che adesso non possa coinvolgermi di più :)

      Elimina
  12. sono tutti libri che vorrei leggere..*_*..waw quanti bei libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Da un certo lato ti invidio, deve essere bello ricordarsi tutto ^^ dall'altro, però, è anche bello rileggere i libri come se fosse la prima volta :D

    RispondiElimina
  14. Che montagna *_* Io ho letto solo il primo di Evernight, di tutto questo popo' di roba, ma non ho preguito la serie perchè non mi è proprio piaciuto :/ Invece ho in libreria Se fosse per sempre, che mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  15. che belli!*_* la saga di evernight è carinissima, anche a me era piaciuto tantissimo il primo più degli altri :3 l'unico che non ho letto è Balthazar!
    Mentre degli altri non ne conosco nessuno se non per nome, ma Se fosse per sempre mi attira molto!*----*
    comunque ti capisco: pure io ho una memoria pessima e scordo tutto dopo poco tempo XD

    RispondiElimina
  16. Angel, di Dorotea De Spirito, mi è piaciuto molto questa lettura. Della La saga di Evernight ho in casa il primo e il secondo però non li ho mai letti, però ho letto l'ultimo libro di questa saga e mi è piaciuto.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!