mercoledì 4 giugno 2014

WWW Wednesdays #12 -2014

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Buahahaha, postare la cover di My Dream in You è sempre emozionante ♥ l'ho appena iniziato e come al solito preferisco non sbilanciarmi, ma non temete, la recensione arriverà prestissimo perché non vedo l'ora di parlarvene come si deve!

Cos'hai appena finito di leggere?

Ho appena finito di leggere due libri pubblicati dalla Piemme, ma ad essere sincera entrambi non mi hanno soddisfatta. Quella deliziosa cover bianca appartiene a L'estate nei tuoi occhi, il primo volume della tanto acclamata Summer Trilogy. Io l'ho trovato un romanzetto tanto, troppo leggero. Ci sta, per carità. In vista dell'estate è comprensibile avere voglia di letture fresche e romantiche, ma così è troppo.. davvero banale e inutile a mio parere! - Leggi la recensione
Il secondo libro è completamente diverso, si tratta infatti di Quando il Divolo mi ha preso per Mano, un Urban Fantasy (primo di una duologia) dalle tinte un po' dark, che aveva tutte le carte in regole per essere un buon romanzo, ma che.. non mi ha proprio convinta. Ci sono diverse cose che non ho apprezzato, ma ve ne parlerò meglio durante la recensione, settimana prossima.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Ad aspettarmi sul comodino c'è il secondo volume della trilogia della Han, ovvero Non è estate senza di te. L'ho ricevuto in anteprima dalla Piemme, e sono curiosa di scoprire se man mano che la storia prosegue le avventure romantiche di Belly si faranno più coinvolgenti. Speriamo!

Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

17 commenti:

  1. Io ultimamente sono uno scandalo. Sto ancora leggendo "Luna di miele a Parigi".. da due mesi. E si che è corto.. ma a casa c'è sempre il disastro e con il mio fratellino non è facile leggere. Devo leggere un sacco di libri nuovi.. Spero di trovare il tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, capitano questi periodi, è normale.. in fondo leggere deve essere un piacere, no? :)
      Ahaha, questi bimbi.. capisco bene xD

      Elimina
  2. Io sto leggendo solo fumetti, manga e libri universitari -.-'
    Peccato per "Quando il diavolo mi ha preso per mano", ma aveva suscitato curiosità, le statunitensi amano questo romanzo (anche se a volte credo che le ragazze americane si esaltino per quasi tutti i romanzi, parecchie non sembrano avere spirito critico, ma magari è solo la mia impressione xD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, qualche volta sembra anche a me.. gridano al capolavoro per ogni nuova uscita e poi noi restiamo fregate :P va be', buon per loro che riescono ad apprezzare così tanti libri.. anche perché probabilmente in lingua originale molti sono più belli della versione tradotta che leggiamo poi noi xD
      Tornando a Quando il diavolo mi ha preso per mano.. non è brutto, assolutamente, gli ho assegnato 3 stelle :) ma è un libro davvero particolare, ho apprezzato delle cose e sono rimasta delusa da altre.. insomma, promosso ma non a pieni voti. Spero di riuscire a spiegarmi meglio nella recensione, ahahahahahaha! xD

      Elimina
    2. Per la traduzione, credo che noi la "additiamo" troppo, nel senso che ci sono libri che vengono sminuiti per il pessimo lavoro di traduzione, tuttavia se la struttura del romanzo è debole, lo è in italiano, così come lo è anche in inglese, almeno secondo il mio parere. Certo, ci sono casi e casi, ma non credo che quasi tutte le traduzioni possano rendere più debole l'intreccio della storia stessa. Non so se mi sono spiegata xD Seguo spesso canali Youtube inglesi (in modo da tenermi allenata con l'udito e migliorare, capisco il 50% delle cose, ma non è male) e mi sembra che davvero si esaltino per poco :(

      Elimina
    3. No, hai ragione :) io personalmente non leggo in inglese perché capirei una parola sì e trenta no, però il mio Principe e la mia migliore amica leggono in lingua e spesso quando io leggo le stesse cose in italiano e per curiosità le passo a loro rimangono "delusi". Ma forse è solo questione di abitudine, non saprei xD

      Elimina
  3. Io sto leggendo After..e ammetto che se inizialmente non mi aveva preso adesso mi sta piacendo molto.....^_^...dopo non so cosa leggerò...ho così tanti libri in attesa che la scelta non è facile..^_^...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. After è quello con la ragazza con il vestito rosso in copertina, che muore annegata? Se è quello ce l'ho in Wish List da tanto *___*

      Elimina
  4. Un po' sprecato Quando il diavolo mi ha preso per mano. Carino, particolare, ma ho trovato i vari avvenimenti mal amalgamati tra loro. Confido nel sequel, che leggerò volentieri ;) Io sto leggendo "L'uomo di marmo - Non dite che l'arte è senza cuore" e lo sto trovando molto piacevole, una bella fiaba; ho terminato "Vita dopo vita", che come sai non mi ha entusiasmato più di tanto; prossimamente, leggerò "Amiche per la pelle", di Christopher Pike (ce l'ho in libreria da sempre, ed è vergognoso che non abbia letto nulla del padre spirituale di Piccoli Brividi) o, se magari mi arriva, "No siamo grandi come la vita" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il diavolo mi ha preso per mano sarà tosto da recensire, me lo sento.. mi ha lasciato sensazione molto contrastanti tra loro, cavoli!
      Scherzi? Amiche per la pelle ce l'ho anche io in libreria da anni, ma non l'ho ancora letto.. a questo punto aspetto di sapere cosa ne pensi tu :) però di Pike ho letto Preda, diversi anni fa, e mi era piaciuto tantissimo.. non ho ancora avuto occasione di leggere il seguito, ma conto di farlo appena possibile :)

      Elimina
    2. Secondo me mi piacerà. E' un King per piccolini :P

      Elimina
  5. Io ho una lista infinita di letture in attesa e che voglio iniziare, al momento George Martin mi ha stregata, però vorei dedicarmi anche a divergent e Cercando Alaska...per non parlare di tutti i miei arretrati! Un bacio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martin è una calamita, se inizi non ti stacchi più *___*
      Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti ♥ Divergent lo leggerò presto anche io, ce l'ho sul comodino da tanto!

      Elimina
  6. Io attualmente sto leggendo Il Castello Errante di Howl *-*
    Ho finito di leggere Colpa delle Stelle e , a seguire ,leggerò Matched ^_^

    L'Estate nei tuoi Occhi a dire il vero non mi attira molto , dopo aver letto la tua recensione sono ancora più convinta a non leggere questa trilogia , a parte il fatto che non è il mio genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matched lo avevo iniziato due estati fa, ma tra il caldo e la spossatezza non era riuscita a finirlo.. prima o poi lo rileggerò per bene ^^

      Elimina
  7. Vedo che nonostante la 'delusione' del primo volume hai deciso di continuare la trilogia! Aspetto un commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, detesto troncare le serie :) il secondo volume l'ho iniziato proprio oggi, speriamo migliori!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!