domenica 29 giugno 2014

Wish List - Il calendario dell'Avvento

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Il calendario dell'Avvento, di Antonia Arslan

Lo vorrei perché: Ho rincorso questo libro per tantissimo tempo, prima di aggiungerlo alla mia Wish List.. il motivo? Non riuscivo mai a ricordarmi il titolo. Sì, lo so che è pure facile da tenere a mente, che avrei potuto scrivermelo, fargli una foto o chissà che altro, ma non l'ho mai fatto.. ogni volta che in libreria lo sfogliavo mi promettevo di inserirlo nella Lista dei Desideri appena tornata a casa, e invece sono passati mesi. Va be'.
Il calendario dell'Avvento è composto da 25 racconti scritti dall'autrice del famoso La masseria delle allodole, e andrebbero letti uno al giorno, per tutto Dicembre, in attesa di Natale. È un'idea davvero carina secondo me, un perfetto Calendario dell'Avvento per noi lettori!

Il senso di ogni vita risuona nella voce del verbo "attendere".
Trama: Dicembre è lo scrigno di ogni festa futura. Se ne contano i giorni, uno per uno.Quattro sono le settimane dell’Avvento, quattro le candele che si devono accendere sul davanzale della finestra, una per ogni domenica. Mentre l’anno e la luce del giorno precipitano verso il buio, quelle piccole luci coraggiosamente dichiarano una speranza.Alfa e Omega, principio e fine, nascita e morte.E in mezzo il respiro di un’attesa.La parabola esistenziale di ciascuno di noi è fatta di piccole e grandi sospensioni: la trepidazione per una nascita, la fiducia in una nuova stagione, la realizzazione di un progetto, la preghiera per una guarigione, il desiderio di un ritorno. Aspettare non è mai atto passivo. Come per i bambini, che a Natale non riescono a star fermi, l’attesa è movimento, creazione, passione.Questo vogliono rappresentare le storie di questo piccolo libro, familiari e fantastiche, che attingono a tradizioni diverse, occidentali e orientali, seguendo un ritmo musicale, sensibile, per declinare quel senso della vita che tutti cerchiamo e che risuona nella voce del verbo “attendere”.

6 commenti:

  1. Un calendario dell'Avvento libresco *--* Ma è un'idea carinissima! Come aspettare il Natale leggendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio un'idea carina *___* se tutto va bene per questo dicembre lo avrò U.U

      Elimina
  2. Come ha detto Francy è magnifica quest'idea e sarebbe bello leggere il libro i rispettivi giorni di Dicembre..la copertina poi, è bellissima*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la copertina è davvero incantevole *___*

      Elimina
  3. Non lo conoscevo.. Dell'autrice possiedo 'La masseria delle Allodole', però non lo ho mai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho niente di quest'autrice, però ne ho sentito parlare molto bene! ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!