domenica 15 giugno 2014

Wish List - Fate delle tenebre (la trilogia)

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Fate delle tenebre-La trilogia, di Holly Black

Lo vorrei perché: Pubblicato dalla Mondadori giusto settimana scorsa, per me questo libro non è una novità. Sì, perché nonostante la nuova veste grafica (pure bruttina a mio parere), La fata delle tenebre era già stato pubblicato nel 2005, e Le fate sotto la città nel 2006. Avevo letto e apprezzato il primo, mentre sul secondo non sono mai riuscita a mettere le mani. Il terzo volume contenuto in questo bel mattone di quasi 700 pagine, ovvero La guerra delle fate, era invece inedito in Italia, quindi lo leggeremo - finalmente! - per la prima volta. Non sono convinta che la The Modern Faerie Tales (titolo originale della serie) andasse pubblicata in un volume unico, però. I primi due volumi infatti non sono collegati tra loro e sono entrambi autoconclusivi, mentre nel terzo volume potremo ritrovare i personaggi presenti in La fata delle tenebre, ma spacciarla per una trilogia non mi sembra del tutto corretto.. d'altronde però se questo è l'unico modo per avere finalmente il terzo volume tradotto, va bene così.
Piccolo appunto: non fatevi ingannare dalla cover! Il mondo delle fate descritto dalla Black è crudo, malato e inquietante, fatto di cavalieri, orchi e personaggi dalla mente instabile.. fantastico, ma molto diverso dal classico Urban Fantasy fatato che potreste aspettarvi.
Dunque, perché lo voglio? Se spendere 22€ per questo mattone è l'unico modo per leggere finalmente il "terzo" volume dedicato a Kaye e Roiben, temo di essere costretta a segnarlo in Wish List, anche se possiedo già l'edizione con il libro singolo.

Esiste un mondo di fate. Alcune fanno paura.
Trama: Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini. Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino… L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nell'atteso, terzo episodio inedito della serie.

2 commenti:

  1. Wow, sembra molto interessante *-* lo aggiungo alla WL!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerai sarò curiosa di sapere il tuo parere! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!