venerdì 13 giugno 2014

L'Ora del Racconto - Giugno 2014

Tutte le notti, quando l'orologio della Piazza della Quercia batteva mezzanotte, le streghe e i maghi di Fairy Oak chiamavano le fate baby-sitter per sapere cosa avevano fatto i loro nipotini durante il giorno.
Noi la chiamavamo "L'Ora del Racconto"...
«Felì, esci dalla marmellata, per favore: è ora!»
Tomelilla mi aspettava nella serra addossata alla casa, con gli attrezzi da giardinaggio in mano e gli occhi a punto interrogativo.
Mentre io parlavo, lei lentamente potava, innaffiava, invasava, staccava fiori appassiti, lucidava foglie... Diceva che così mi ascoltava meglio, e a me piaceva guardarla.

A darvi il benvenuto in questa puntata de L'Ora del Racconto c'è una grafica estiva nuova di zecca e, dopo anni e anni.. una nuova strega! Spero che la nuova veste dell'Antro piaccia a voi tanto quanto piace a me (anche se non vedo l'ora di Settembre per mostrarvi la grafica autunnale, di cui sono perdutamente innamorata!). Ma torniamo a noi, e lasciamo la strega custode dell'Antro alle sue faccende.
Questa sarà una puntata breve, non perché ho poco da raccontare, al contrario, ma perché ho passato la notte in bianco a causa dei dentini di Tristan (ci mancano ancora due molari ed è fatta, povero topolino!) e quindi mi trovo a scrivere questo post alle 08.00 del mattino, evidentemente rimbambita, assonnata e di pessimo umore. Perché sì, Tristan alla fine è crollato, ma a me tocca pulire casa.. potessi dormire, uff!
Insomma, lamentele a parte, vediamo che novità ci ha portato Giugno! Tanto per cominciare ho riallacciato qualche collaborazione con un paio di Case Editrici, anche se la mia pazienza si è esaurita in tempo record.. tre libri, e già non ne posso più, infatti ho deciso di non chiedere più niente da recensire, di nuovo. È più forte di me, cosa posso farci? Ogni tot di mesi mi faccio abbindolare, vedo tutte queste nuove uscite e mi dico "ma perché no?".. ma poi non ce la faccio. Troppa falsità, troppo poca professionalità, leggere diventa un impegno quasi opprimente e non è questo che voglio, quindi al diavolo - per l'ennesima volta - le collaborazioni. Peccato, perché di recente sono usciti Mystic City e I segreti di Nightshade, che avrei letto volentieri.. via via, non importa, ho tanti di quei romanzi sul comodino da iniziare!
Una cosa meravigliosa successa da poco è, invece, la giornata trascorsa con la mia gemellina Angelica, la sola persona che vorrei come compagna di stanza al manicomio - dove ci rinchiuderebbero al volo, se solo riuscissero ad acchiapparci U.U - è sempre bellissimo vederla, e stiamo progettando tante cosine per l'estate.. non vedo l'ora! E a proposito di progetti, ho una nuova rubrichetta in testa, niente a che vedere con i libri, che mi piacerebbe postare, ma sono indecisa.. temo che possiate trovarla bizzarra e poco interessante, non so, chiederò consiglio a qualche amica e poi valuterò bene se iniziarla :)
Altra piccola novità: mio padre, nel pieno del trasloco, ha preso due gatti.. due bellissimi, bellissimi gatti! E non lo dico solo perché amo questi animali, lo dico perché sono per metà Maine Coon (avete presente che razza è? *___*).. davvero stupendi, una femmina rossa e un maschio più chiaro, sul bianco, che si chiamano rispettivamente Hara e Kiri.
Insieme Harakiri, sì.
Se sapete cosa significa capirete che mio padre ha un senso dell'umorismo un po' macabro, ma ciò non toglie che quelle due palle di pelo siano bellissimi. Speriamo solo si abituino presto alla casa nuova, poverini, sballottati qua e là in due case diverse nel giro di poche settimane.
Fantastico, stavo per dirvi un'altra cosa, ma l'ho scordata.. ditemi che non è la vecchiaia che incalza, per favore. Nulla, non me la ricordo più.
Temo che per questo mese dovrò lasciarvi così.
Vi aspetto il mese prossimo per un'altra Ora del Racconto, non mancante!

Uno stregabbraccio, Rowan

4 commenti:

  1. Il manicomio non ci prenderà mai U.U
    Ma soprattutto... GARDALAND *______* non vedo l'ora! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, saremo già le padrone di Echo quando ci troveranno U.U

      Elimina
  2. ahahaahahah sto rotolando per il nome dei gatti XDXD .. che meraviglia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio padre è un genio.. in un certo senso xD poveri gatti ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!