sabato 14 giugno 2014

In My Mailbox #24 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria..

  • La battaglia dei draghi è un romanzo Fantasy bello corposo, e lo desideravo da quando, tre anni fa, la mia gemellina Reina lo aveva letto e recensito. Ho avuto la fortuna di trovarlo ad una fiera, nell'unico stand che vendeva libri: 3€ nuovo, contro i 18,50€ di copertina. Potevo forse non approfittarne? Non credo che avrò il tempo di leggerlo molto presto, ma sono felicissima comunque di essermelo portata a casa!
  • Il mondo di Anna è, invece, un regalo del mio Principe. I libri di Jostein Gaarder sono molto particolari e penso di averli quasi tutti, quindi sono curiosa di scoprire quale nuova storia si è inventato per questo romanzo che, come al solito, promette davvero bene!
  • Il mondo di Boscodirovo è, ancora una volta, un regalo.. questa volta però da parte della mia gemellina Angelica. Sono davvero contentissima perché ho appena letto Un anno a Boscodirovo è l'ho trovata una lettura dolcissima, non vedo l'ora di leggere anche questo volume insieme a Tristan.
  • Quasi per sempre è l'ultimo arrivo della settimana, comprato alla libreria dell'usato per pochi spiccioli, ma mi ispira davvero tantissimo. La cover non è il massimo, ma la trama mi ha proprio incuriosita, si tratta di un libro per ragazzi che racconta l'amicizia fra Nana e Cady, due amiche alla loro ultima estate. Ultima, sì, perché Nana è gravemente ammalata, ed è la loro ultima occasione di passare del tempo insieme prima che la malattia la consumi. Sono certa che questo libro, vincitore del Premio Andersen, saprà emozionarmi.

Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

6 commenti:

  1. Mi attira Il mondo di Anna, ma in realtà voglio recuperare da troppo l'altro, Il mondo di Sofia. Piano piano... :)
    Tra i miei arrivi, "Noi siamo grandi come la vita" - che sto adorando: è mooolto nelle mie corde - e "La ragazza meccanica", che mi è arrivato a caso, ma magari mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di Gaarder mancano solo tre romanzi.. è davvero un autore particolare, Il mondo di Sofia lo consiglio molto! ^^
      Noi siamo grandi come la vita voglio assolutamente leggerlo *___*

      Elimina
  2. Il mondo di Anna sembra interessantissimo davvero!!! *__* in realtà non avevo mai sentito parlare dell'autore ma... Se dici che scrive in modo particolare beh, ben venga *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaarder ha scritto davvero molto, i romanzi più conosciuti sono sicuramente Cosa c'è dietro le stelle? (il mio preferito!), Il mondo di Sofia e La ragazza delle arance ^^ L'autore era un professore di filosofia, quindi i suoi libri sono davvero belli, fanno riflettere :) sembra scontato, ma.. xD

      Elimina
  3. Fra i tuoi ultimi arrivi mi ha incuriosita moltissimo ''Quasi per sempre''.Promette bene. I miei arrivi....domani sul blog. Un libro lo hai preso anche tu di recente ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!