domenica 11 maggio 2014

Wish List - I cento colori del blu

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
I cento colori del blu, di Amy Harmon

Lo vorrei perché: Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è I cento colori del blu. Lo ammetto: questo è uno di quei libri che solitamente non suscitano proprio il mio interesse. Titolo, copertina, CE.. tutto mi diceva di stargli alla larga. Eppure, per caso, mi sono trovata a leggerne la trama, che di per sé mi avrebbe fatta scappare a gambe levate, se non fosse per le tante recensioni positive che ho trovato.. insomma, ha finito con l'incuriosirmi. Perché io, quando sono indecisa, non riesco a fidarmi del giudizio degli altri.. devo per forza leggerlo e farmi un'opinione mia. Quindi eccolo nella mia Wish List! E se non dovesse piacermi, almeno mi sarò tolta la curiosità :)

Trama: A diciannove anni Blue Echohawk frequenta ancora il liceo. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, non conosce il suo vero nome, né la sua data di nascita. Indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante: il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. Blue ha iniziato tardi la scuola e non mostra alcun interesse per lo studio. È un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di ritrovare se stessa prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il suo passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Sul momento nemmeno a me, in effetti, ma adesso mi sono un po' ricreduta.. sarei curiosa di leggerlo :)

      Elimina
  2. Ero scettica come te però i riferimenti ad altri romanzi che mi sono piaciuti molto mi hanno spinta a leggerlo è sono contenta di averlo fatto. Al di là della casa editrice e del titolo, è un romanzo profondo.
    Te lo consiglio, inoltre non costa nemmeno molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina originale era davvero bella invece, peccato che come al solito l'abbiano cambiata -.-" hai ragione sul prezzo, la Newton su questo lato non delude mai :)
      Grazie mille del consiglio, non appena lo trovo lo prendo sicuramente, ormai sono curiosa!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!