sabato 31 maggio 2014

In My Mailbox #22 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria..
  • Quando Hitler rubò il coniglio rosa, scritto da Judith Kerr, è la prima entrata della settimana. Si tratta di un libro per ragazzi, ed è una storia in parte autobiografica, basata sui primi anni di vita dell'autrice. Judith Kerr ha dedicato questo libro ai suoi genitori. Quando Hitler rubò il coniglio rosa rappresenta l'infanzia di ogni bambino che è stata rubata da Hitler.
  • Orgoglio e pregiudizio e zombie-finché morte non vi unisca era nella mia lista dei desideri da tanti anni, e così ho deciso di approfittare del prezzo piccolo piccolo (trovato alla libreria dell'usato) per comprarlo. Immagino che non sarà una lettura particolarmente profonda, ma mi incuriosiva. In breve, è una rivisitazione scritta da Seth Grahame-Smith che unisce il classico Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen con elementi tipici dell'horror, in particolare gli zombie.
  • Il terzo e ultimo che vedete mi è arrivato proprio ieri, in anteprima dalla Piemme: Non è estate senza di te, il secondo volume della Summer Trilogy, scritta da Jenny Han. Nei prossimi giorni vi recensirò il primo volume, che purtroppo non mi è piaciuto. Spero di ricredermi, perché la storia prometteva bene. Vi ricordo che questo romanzo potete trovarlo in libreria a partire dal 3 giugno!
    Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
    Uno stregabbraccio!

    8 commenti:

    1. Che belli tutti insieme :)
      Io, invece, ho ricevuto il sequel di La terra delle storie e L'uomo di marmo - Non dite che l'arte è senza cuore. Devono essere carinissimi tutti e due. Mi ci vogliono, dopo questo mattonazzo che è Vita dopo Vita.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ecco, ti invidio da morire il secondo della Terra delle Storie, sappilo ♥ io continuo a non trovarlo qui da me, e sono troppo pigra per ordinare online :(
        Vita dopo vita l'ho sfogliato proprio oggi in libreria e mi incuriosisce sempre di più!

        Elimina
    2. anche io ho qualche libro nuovo nella mia libreria... pochi ma buoni ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ah sì? Sono curiosa dei titoli! Se passo nella tua Locanda li trovo? ^^

        Elimina
    3. Ciao! E' da tanto che non passavo a commentare.
      Il romanzo della Kerr, sebbene sembri abbastanza profondo, non m'ispira molto e nemmeno la Summer Trilogy, che mi sembra l'ennesima serie commerciale estiva.
      Non sapevo avessi letto Orgoglio e Pregiudizio, qualche giorno scambiamo quattro chiacchiere, è il mio romanzo preferito!
      Queste rivisitazioni di Grahame Smith le ho trovate orrende, sarà che l'idea non mi piaceva a monte ma proprio non ce l'ho fatta.
      Saluti e baci per tutti, specialmente per Tristan :)
      A presto! :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Hai ragione, è da un po' che non ti leggo! :P tutto bene?
        A me il libro della Kerr ispira molto, soprattutto perché in parte è una storia vera. Questa cover della Fabbri non è il massimo, ma di recente lo hanno ripubblicato con una copertina non male :)
        La Summer Trilogy non mi è piaciuta in effetti.. o meglio, il primo volume è stata una delusione, aspetto di leggere il secondo sperando che migliori. La trama non è originale per niente, ma questo non mi infastidisce.. per l'estate questi romanzetti sono ottimi ^^
        Orgoglio e pregiudizio non l'ho ancora letto! Però conto di farlo al più presto U.U
        Darò un bacino a Tristan allora :D

        Elimina
    4. Anche a me è arrivato in anteprima *___* dai, spero che il secondo volume ti piaccia :P

      RispondiElimina
    5. finito ieri: l'estate nei tuoi occhi, leggero e molto estivo, quei libri che sono piacevoli da leggere ma che rientrano nella media, niente di eclatante. Il finale però mi ha incuriosito.

      RispondiElimina

    Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!