sabato 31 maggio 2014

Book of the Month - Maggio 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Ombre Angeliche e
Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

MAGGIO: Anche questo mese ho letto poco.. di libri finiti, solo tre. In compenso mi sono data ai manga, ho divorato i 16 volumi di Bokura Ga Ita in due giorni. Ma va bene così, ogni tanto ho proprio bisogno di mettere da parte i romanzi e dedicarmi un po' a queste brevi letture.


Dico la verità: come lettura migliore del mese avrei voluto metterci la serie di Bokura Ga Ita. Però di solito evito di scegliere i manga perché so che non tutti quelli che mi seguono, li leggono, quindi ho scelto Hybrid-Quel che resta di me, che è stata davvero una sorpresa! Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, e invece.. bello, bello, bello! Leggi la recensione :)


Un po' mi dispiace mettere L'estate nei tuoi occhi come lettura peggiore del mese, perché in fondo non l'ho trovato brutto. È stata una lettura leggera e delicata che conquisterà il cuori di tante lettrici, ma che purtroppo io non ho trovato emozionante.. l'ho letto più o meno con piacere, ma niente di più.

LIBRI LETTI:
4) L'estate nei tuoi occhi, di Jenny Han
3) Hybrid-Quel che resta di me, di Kat Zhang
2) Lasciati prendere per mano, di C. Porta Musa
1) Bokura Ga Ita vol. 1-16, di Yuuki Obata

LIBRI NUOVI (acquistati, scambiati, ricevuti e regalati)

COSA BOLLE NEL CALDERONE:
Questo mese temo di non avere moltissime cose da segnalarvi, sono stata un po' svogliata con i post, devo ammetterlo. Però ho fatto qualche Tag, li avete letti tutti? Tag..ga il libro è stato davvero difficile da preparare, si trattava di elencare i nostri cinque libri preferiti.. l'incubo di ogni lettore, ahaha! Mentre qui ho risposto al Tag Cuore di Mamma, proposto dal blog Ladybook - La Coccinella l'11 Maggio, per la festa della mamma.
Se poi vi siete persi l'ultima puntata della rubrica Amiche&Incantesimi non temete, la trovate qui: Le streghe e la tecnologia. Un tema che da del filo da torcere non solo alle streghe, poco ma sicuro! E infine, vi lascio con l'abituale puntata mensile de L'Ora del Racconto!
Con questo penso di aver terminato, Book of the Month torna il mese prossimo!

Uno Stregabbraccio!
Rowan

2 commenti:

  1. Tu dici di aver letto poco, pensa che io invece non sono riuscita a finire nemmeno un libro solo in un mese ;-;
    Troppo studio, davvero, e la povera "Etica Nicomachea" è rimasta a prendere la polvere ><
    Di ch cosa parla Bokura Ga Ita? Di che genere è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', ma tu hai la "scusa" dello studio almeno, io neanche quello xD
      Bokura parla di una storia d'amore, un po' drammatica.. ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!