mercoledì 30 aprile 2014

Book of the Month - Aprile 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Ombre Angeliche e
Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

APRILE: Pessimo, pessimo mese per le letture! Come già sapete mi sono lasciata assorbire completamente dalla scrittura, e di conseguenza ho messo i libri da parte. Ho concluso tre libri, un manga e il cofanetto con le quattro storie di Boscodirovo.


Finalmente anche io sono entrata nel mondo di Tolkien! Ho scelto come lettura migliore del mese Lo Hobbit, perché l'ho trovato davvero scorrevole e fiabesco, sono felice di aver scelto questo libro per avvicinarmi ad un autore tanto famoso. Adesso non vedo l'ora di trovare il tempo per leggere Il Signore degli Anelli!


Come al solito vado contro corrente: ho letto La piccola stella per curiosità, si tratta di un libro corto, ha un centinaio di pagine comprese le illustrazioni, e dando un'occhiata sul web ho trovato quasi esclusivamente recensioni positive.. be', a me non è proprio piaciuto. Sarà che mi ha ricordato Il Piccolo Principe, sarà che avevo aspettative troppo alte, non lo so, ma rimane il fatto che l'ho trovato bruttino, quasi fastidioso direi.

LIBRI LETTI:
5) Un anno a Boscodirovo, di Jill Barklem
4) Lo Hobbit, di J.R.R.Tolkien
3) Uragiri-Il tradimento conosce il mio nome vol.1, di Hotaru Odagiri
2)  Così parlò il mio gatto, di David Fisher
1) La piccola stella, di Élisabeth Vangioni-Flam e Michel Cassé

LIBRI NUOVI (acquistati, scambiati, ricevuti e regalati)


COSA BOLLE NEL CALDERONE:
Il mese è iniziato con la segnalazione speciale del libro di Serena Tristini, My Dream is You. Tengo molto a questo romanzo perché, come probabilmente già sapete (della serie: no, non vi ho rotto le scatole fino allo sfinimento), sulla copertina del libro ci siamo io e il mio Principe ♥
Ho inoltre trovato il tempo di riprendere la rubrica (Dis)avventure di una Mamma, Strega e Casalinga, dove racconto i piccoli fatti quotidiani, le figuracce e le scene divertenti che mi sono successe nell'ultimo mese. La trovo un'idea simpatica per rendervi partecipi delle piccolezze che colorano la mia vita al di fuori dell'Antro :)
Un post che non potete assolutamente perdervi è quello dedicato a Valentina Liviero, una dolcissima lettrice del blog che ha una grande passione per il disegno, e che mi ha addirittura omaggiata di uno schizzo.. tutto ciò che riguarda lei e i suoi magnifici disegni potete trovarlo nel post! Passiamo poi a due rubriche mensili che mi piacciono tanto: L'Ora del Racconto e Crazy Readers (il questa puntata abbiamo parlato de Il Diario dell'Angelo Custode, un romanzo davvero particolare!), e naturalmente non poteva mancare, come ogni 22 del mese, C'era una volta! In questa rubrichetta fiabesca ho parlato di Rosaspina, quindi se siete amanti delle favole correte a leggerla, ci sono alcune curiosità davvero interessanti sulla fiaba originale della famosa Aurora..
Con questo penso di aver terminato, Book of the Month torna il mese prossimo!

Uno Stregabbraccio!
Rowan

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Inutile dire che, mentre leggevo di Villa Melaverde, pensavo a te :P

      Elimina
  2. OK, prima una cosa importante: detesto il Piccolo Principe, lo odio proprio. Libro insulso, confusionario e, a parer mio, sopravvalutato. Se quindi quel libro ti ha ricordato il Piccolo Principe, meglio che l'hai bocciato :D
    Comunque Lo hobbit lo voglio assolutamente leggere anche io ed ora che tu l'hai messo come lettura migliore del mese sono ancora più curiosa!
    Io non ho letto quasi nulla questo mese :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No okay, io ti adoro *___* pensavo di essere l'unica a detestare il Piccolo Principe..!
      Lo Hobbit è assolutamente da leggere :D

      Elimina
  3. Lo Hobbit!!! *.*
    Amo Tolkien, e ho trovato Lo Hobbit fabiesco e leggero, nonostante l'abbia letto dopo LoTR l'ho apprezzato tanto...Il signore segli Anelli è tutto un altro mondo però... *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, immagino che con ISDA sia tutta un'altra storia in effetti ^^ non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  4. Appena finisco il signore degli anello leggerò anche io lo hobbit ;)

    RispondiElimina
  5. Sinceramente 'Lo Hobbit' non mi è piaciuto molto. Anzi, mi è rimasto indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Peccato :( forse io l'ho apprezzato molto perché adoro le storie per bambini e ne leggo molte, non so.. ^^

      Elimina
  6. Sono rimasta davvero stupita dal fatto che tu non avessi letto nulla di Tolkien, comunque se avessi dovuto consigliarti un libro da cui cominciare ti avrei detto sicuramente "Lo Hobbit" quindi ottima scelta, a questo punto ovviamente non posso che consigliarti "Il signore degli anelli" e mi raccomando: non saltare nemmeno un appendice, rischi di perderti dei tesori nascosti che meritano tutta la tua attenzione!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!