domenica 16 marzo 2014

Wish List - Belle & Sébastien

Image and video hosting by TinyPic
Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Belle & Sébastien, di Nicolas Vanier, tratto dall'opera di Cécile Aubry. Sicuramente conoscete questa storia grazie al cartone animato o al film, uscito da poco nei cinema. Il libro mi incuriosisce tantissimo, credo che sarà un'avventura tenera e coraggiosa al tempo stesso, proprio quello che piace a me!

Belle & Sébastien, di Nicolas Vanier

Trama:1943. In un villaggio sperduto nel cuore delle Alpi, dove solo i camosci e i grandi cani di montagna resistono ai rigori dell'inverno e dove le cime sembrano abbracciare le nuvole, la vita scorre dolce e tranquilla. Fino all'arrivo di due nemici che sembrano invincibili: i tedeschi e la grande Bestia, un predatore assetato di sangue che si aggira di notte depredando gli ovili. Tutti gli abitanti del villaggio sono decisi a ucciderla, tutti tranne uno. Sébastien, un ragazzo cresciuto senza genitori all'ombra dei monti, ha giurato di difenderla: per lui la Bestia è solo Belle, la splendida femmina di pastore dei Pirenei diventata un'inseparabile amica. Gli unici alleati di Sébastien sono il burbero nonno César, la bella e affettuosa panettiera Angelina e Guillaume, il giovane medico del paese, tutti uniti per eludere l'implacabile sorveglianza del tenente Peter Braun. Infatti, mentre Angelina è costretta suo malgrado a rifornire gli occupanti tedeschi, il dottor Guillaume aiuta gli ebrei a fuggire oltre confine attraverso le montagne. Il tenente Braun lo sa bene e fa di tutto per scovare i fuggiaschi e la loro guida. Finché la notte di Natale del 1943 Guillaume, ferito, non riesce a raggiungere la famiglia ebrea che lo aspetta per scappare, e Angelina, Belle e Sébastien decidono di rischiare la vita per loro. Coraggio, amore e amicizia saranno allora gli unici baluardi contro la follia della guerra.

5 commenti:

  1. Che bello,la trama promette bene e da proprio il senso di amore, coraggio e amicizia,interessante!:):)

    RispondiElimina
  2. Io da piccola seguivo il cartone, e mi piaceva parecchio. Il mese scorso sono stata a vedere il film al cinema insieme a mio padre ed è piaciuto molto ad entrambi. Anch'io miro a questo libro prima o poi. Ma quando uscirà, se non l'hai già visto, ti consiglio di prendere il dvd ! Io me ne sono innamorata, anzi ti dirò che se avessi la possibilità mi sarei già presa una Belle pure io!

    RispondiElimina
  3. Ho visto il film e, purtroppo, non mi è piaciuto, ma sicuramente il libro sarà meglio. Mi munerei di kleenex, sì. Io - dopo Hachiko e Io & Marley - ero pronto a soffrire, ma niente. Un bel filmetto per famiglie, comunque. :)

    RispondiElimina
  4. Io non ho visto nemmeno il film ^^ non mi ispira molto :P ma è davvero particolare e al libro una possibilità di può dare sicuro ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao
    sarà la mia prossima lettura. Mio marito mi ha regalato il libro per San Valentino.....lui conosce la mia passione per queste storie. Belle un magnifico cane.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!