lunedì 31 marzo 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro divertente

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO DIVERTENTE

Una cosa è certa: i libri divertenti non sono esattamente il mio genere, infatti quelli che possiedo si contano sulle di una mano. Ma qualcosina ho trovato, si tratta di un romanzo di Sophie Kinsella (l'unico che ho mai letto di quest'autrice) che ho amato moltissimo: La ragazza fantasma. Ricordo con piacere le risate che mi sono fatta leggendo le buffe avventure di Lara e Sadie! Certo, questa storia non è solo divertente, è anche dolce e un po' malinconica, ma se cercate una lettura frizzante e che vi faccia sorridere è proprio il libro giusto!

«Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!»

Titolo: La ragazza fantasma
Autore: Sophie Kinsella
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 393
Data di uscita: 2009
Editore: Mondadori

Trama: A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

6 commenti:

  1. Questo libro è carinissimo. Il mio preferito della Kinsella^^ l'ho trovato divertentissimo.

    RispondiElimina
  2. Della Kinsella ho letto solo I love Shopping, ma non mi ha lasciato molto.
    Credo di doverle dare un'altra possibilità, magari con un romanzo che non appartiene a quella serie.
    Adoro questa rubrica così tanto che l'ho adottata anche io :D

    RispondiElimina
  3. ahahahaah non ci credo, appena ho letto "Consiglia un libro divertente" ho pensato a "La ragazza fantasma" XDXD Ed eccolo qui! Io l'ho adorato, rimane uno dei migliori della Kinsella (e alla fine ho anche pianto un po'... strano eh) Ieri l'ho prestato ad una mia amica che è un po' giù di morale, spero faccia effetto anche su di lei!

    RispondiElimina
  4. Io ho letto quasi tutti i libri della Kinsella! Questo mi è piaciuto molto ma non è tra i miei preferiti :)

    RispondiElimina
  5. Uno fra i migliori della kinsella, davvero!!! :D ottima scelta! :)

    RispondiElimina
  6. Simpatico libro!
    Se ne dovessi consigliare uno io direi... I promessi sposi? Trovo alcune parti spassosissime xD
    No dai, consiglio 'il più grande uomo scimmia del pleistocene' di R. Lewis

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!