lunedì 17 marzo 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro che ti ricorda la primavera

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry
Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI RICORDA LA PRIMAVERA

È vero Fantasmi, la primavera è alle porte ormai! Se penso a questa stagione profumata mi viene in mente una trilogia in particolare, ma siccome la cito spessissimo Fairy Oak Fairy Oak Fairy Oak per questa volta cercherò di consigliarvi un romanzo di cui ho avuto modo di parlare poco qui nell'Antro. Si tratta della biografia della ballerina Sophie Flack, scritta fotto forma di romanzo. Io non sono una grande appassionata di danza, ma questo libro mi è rimasto davvero nel cuore. In realtà, se ricordo bene, la storia è ambientata in inverno, ma Balla, sogna, ama racconta di una storia potente, di rinascita e di libertà di scelta, ecco perché in un certo senso lo associo alla primavera.


Danzare è la sua vita. Il teatro è il suo mondo.
Diventare prima ballerina il suo sogno.

Titolo: Balla, sogna, ama
Autore: Sophie Flack
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 281
Data di uscita: 2012
Editore: Newton Compton

Trama: Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. È da quando ha nove anni che Hannah Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentuose della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l’aria. Danzare è la sua vita, il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

3 commenti:

  1. Scelta curiosa!
    Io invece scelgo "Il giardino segreto" di F. H. Burnett :-)

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tanto la trama di questo libro!

    p.s. Se ti va passa nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. La trama coinvolge molto e la storia è interessante:)
    Io invece consiglio proprio il libro da te rifiutato,Fairy Oak..il migliore:):)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!