sabato 8 marzo 2014

In My Mailbox #10 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

AVVISO: devo confessarvi che.. di solito non vi mostro tutti i miei acquisti/arrivi. Mi capitano settimane in cui si aggiungono alla mia libreria 15 libri, e altre dove ne compro 1 o 2, quindi fin'ora ho sempre spartito i libri puntata per puntata, così da non averne troppi o pochi.. così facendo, però, mi trovo sempre ad accumulare pile di libri che non so più come e quando presentarvi, ho quindi deciso di mettermi in regola e mostrarvi davvero tutti gli arrivi, di settimana in settimana. Eccovi avvisati! E adesso passiamo alle mie New Entry!
P.S buona festa della donna!


La maggior parte di questo bottino è frutto di scambi che ho concluso di Facebook con delle simpatiche ragazze. Primo fra tutti.. sì sì, non spaventatevi, è proprio Twilight in inglese, quello che vedete. Il libro l'ho già letto (e apprezzato) tanti anni fa in italiano, ma adesso vorrei avvicinarmi alle lettura in lingua, e mi è stato consigliato di iniziare con questo romanzo della Meyer, quindi eccolo qui! Non so ancora quando troverò il tempo per tentare di leggerlo, ma spero di non metterci troppo.

Il primo libro al centro, invece, è Hina-Questa è la mia vita. Probabilmente conoscete già la storia di Hina Saleem, la ragazza pakistana uccisa nel 2006 dai suoi famigliari perché non voleva adeguarsi alle tradizioni del suo paese. Questo è il libro che racconta la sua triste storia, sotto forma di romanzo, grazie al suo diario e alla ricostruzioni che la polizia ha potuto fare di tutta la vicenda. Amo le storie vere, e sono certa che mi emozionerà.

Subito sotto, con la costa bianca, che quasi non si nota, potete vedere Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro, ricevuto sempre grazie a uno scambio. Conosco quest'autrice solo di fama, purtroppo non possedevo nessuno dei suoi libri, quindi ne ho approfittato. Ho sbirciato le prime pagine, e posso dirvi che mi ha già rubato il cuore! Non vedo l'ora di leggerlo per bene.

Il bambino senza nome invece è arrivato sul mio scaffale grazie al mio Principe, e si tratta di un'altra storia vera, ovvero quella del padre dell'autore, scampato da bambino a morte certa e prelevato poi da un'unità lettone filonazista. Ho tantissimi libri che trattano l'argomento, ma questo mi ispira particolarmente.. sono proprio curiosa!

Veniamo poi a un bel mattone di 1230 pagine! Questa edizione edita da Mondadori contiene tutti i cinque romanzi che compongono la saga Il Risveglio delle Tenebre, di Susan Cooper. Qualche anno fa avevo visto il film tratto da questi libri, e mi era piaciuto tantissimo, quindi desideravo leggerli, ma in libreria non l'ho mai trovato, e finalmente adesso, grazie ad uno scambio, è nelle mie mani!

E in ultimo potete vedere i primi tre volumi di Vampire Kisses, di Ellen Schreiber, da cui sono stati tratti anche dei manga. Avevo letto il primo volume quattro anni fa, in vacanza, ma non possedevo la versione cartacea e così grazie ad uno scambio mi sono accaparrata questi primi tre volumi. Adoro alla follia Raven e Alexander, e come forse avrete notato dal Teaser di martedì ho già iniziato a rileggere la serie *___* adesso devo solo riuscire a procurarmi glu ultimi due volumi!

Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

9 commenti:

  1. Ciao Rowan,buona festa della donna anche a te!;)
    Questa settimana per me niente entrate..Le tue sono davvero molto belle,soprattutto la serie di Vampire Kisses mi ispira moltissimo!**
    Inoltre volevo dirti che mi piace l'idea di mostrarci tutte le tue entrate settimanali^^
    Ti volevo chiedere una cosa che non c'entra con la rubrica..Che scuola superiore hai fatto?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampire Kisses lo consiglio davvero! :D
      Ho fatto la scuola di moda e sartoria, senza però finirla, poi ho lavorato per un'associazione che si occupa di raccogliere e riparare giocattoli e vestiti da mandare in Africa :) ♥

      Elimina
  2. Buona festa della donna anche a te*-* devo confessarti che non conoscevo Vampire Kisses, ma quando è entrato nella tua libreria anobii sono subito andata a vedere di cosa si trattava :P e...ora mi interessa! XD nella mia si è aggiunto solo "Shatter me"..sono al quarto capitolo, ci metterò tanto xD Deve essere stupendo leggere i libri così come sono stati scritti *-* Per ora per me lo è, ma procedo davvero a rilento quindi ogni pagina è una sfida xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che soddisfazione una volta finito! :D
      Vampire Kisses è adorabile, gotico e tenero al punto giusto

      Elimina
  3. Ma sono tantissimiiiiih, anche io li voglio é.é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito faccio diversi scambi nella stesso periodo per non dover andare in posta ogni due giorni, quindi mi arrivano tutti in una volta :P

      Elimina
  4. Quanti libri!
    Io ho comprato "L'età sottile" di Francesco Dimitri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto niente di questo autore, devo rimediare :)

      Elimina
  5. Quante bellissime entrate!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!