sabato 15 marzo 2014

Crazy Readers - Spindlers


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Spindlers, di Lauren Oliver

Titolo: Spindlers
Autore: Lauren Oliver
Prezzo: 15,50 €
Pagine: 304
Pubblicazione: 2013
Editore: Piemme

Trama: Quando suo fratello Patrick, dalla notte alla mattina, cambia umore, diventa troppo calmo e con uno sguardo strano, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Spindlers lo hanno raggiunto e gli hanno rubato l’anima! Liza sa anche di essere l’unica che può salvarlo. Per farlo dovrà andare nel Sottomondo, armata solo di una scopa. Scoprirà un regno popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Peccato che la sua avventura non preveda solo meraviglie e stranezze, ma anche terribili pericoli...

Pensiero di Rowan:
"Cosa posso dire? La Oliver è una garanzia! Spindlers è un romanzo dedicato ai giovani, ma credo sia una lettura che si può apprezzare anche se si ha qualche anno in più perché, oltre allo stile fresco e appassionante, quest'autrice è dotata di una grandissima fantasia e mette in ogni suo romanzo un tocco di nostalgia. Spindlers è il tipo di lettura che ricorda Coraline, ottima se volete una storia semplice ma in grado di regalare qualche brivido."

Pensiero di Angelica:
"Se seguite il Castello sapete che io ho una vera passione per la trilogia della Oliver, Delirium. Quindi potete immaginare com'ero curiosa di leggere questo altro suo libro! Sono però arrivata alla conclusione che la Oliver mi soddisfa di più quando scrive per ragazzi/adulti, più che quando lavora a delle storie per bambini."

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
Image and video hosting by TinyPic

Ho scattato questa foto perché:
"La foto di questo mese non è particolare né artistica, lo so, ma quello che più mi è rimasto in testa del libro è stata la sensazione di inquietudine, quella che ti spinge a controllare che non ci sia nulla sotto al letto prima di andare a dormire. Ho quindi pensato di usare gli occhi del mio gattaccio (grazie Byron!), ovviamente modificandone il colore, per simulare.. non so, un mostro, un incubo, un'ombra.. qualcosa che non vorreste mai e poi mai incontrare di notte."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Uno dei personaggi più strani/interessanti/inquietanti è sicuramente Mirabella, uno topo che cammina su due zampe tentando di sembrare umana. E per provare tutta la sua femminilità indossa un gonnellino fatto di ritagli di giornale e una borsetta rossa."

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
I diari dell'angelo custode, di Carolyn Jess-Cooke

3 commenti:

  1. Mi piacciono entrambe le foto. Quella di Rowan in particolare mi ha fatto venire voglia di prendere il libro!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!