lunedì 31 marzo 2014

Book of the Month - Marzo 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Ombre Angeliche e
Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

MARZO: Dunque, questo mese posso dire di essere piuttosto soddisfatta delle mie letture, ho concluso 5 libri (anche se due erano molto brevi) e 2 manga. Con il poco tempo che ho a disposizione non mi lamento proprio, anzi! Non ci sono state letture particolarmente deludenti per fortuna e, al contrario, tre romanzi mi sono piaciuti tantissimo! Curiosi?


Potevo forse non scegliere il secondo volume della trilogia Il Sigillo di Aniox? Così come il primo libro, anche Il Destinato mi ha riservato tante emozioni, avventure e batticuori.. Chiara De Martin mi era piaciuta tantissimo fin dal volume (Ritorno alle origini), e il mio parere sul suo stile e sulla sua bravura non è cambiato, anzi!


So che è un libro per bambini, ma il questo mese di belle letture Il tuo primo libro dei draghi è stato l'unico a farmi storcere il naso. Amo questa collana, ma ho trovato il libro poco interessante e, in un certo senso, superficiale. Ci sono poche informazioni e tante illustrazioni sanguinolente che non mi sono piaciute.. peccato!

LIBRI LETTI:
6/7) Summer Wars vol. 1 e 2 - Leggi la recensione
5) Il tuo primo libro dei draghi
4) Il Sigillo di Aniox- Il Destinato
3) Quand'ero soldato, di Valérie Zenatti
2) Vampire Kisses, di Ellen Schreiber - Leggi la recensione
1) Cinquanta sbavature di Gigio, di R. Calabrò - Leggi la recensione

LIBRI NUOVI (acquistati, scambiati, ricevuti e regalati)

COSA BOLLE NEL CALDERONE:
Iniziamo dalle dolcezze, perché no? Questo mese ho voluto deliziarvi con il simpaticissimo Book Cake Tag, in cui mi hanno taggata diverse amiche blogger.. dategli un'occhiata, se non lo avete ancora letto, magari vi viene voglia di rispondere! Naturalmente non poteva mancare la consueta puntata di C'era una volta, la rubrica fiabesca che ospito nell'Antro da qualche mese, e per voi ho scelto una fiaba poco conosciuta, ma davvero divertente: I vestiti nuovi dell'imperatore. Se invece avete voglia di un altro Tag (un po' particolare e inventato da me) potete dare una sbirciata all'Homonym Tag!
Se poi doveste avere voglia di fare due chiacchiere, perché no, eccovi L'Ora del Racconto - Marzo 2014, un lungo breve post dove mi sento libera di parlare di argomenti che normalmente non tratto sul blog, e lo stesso potete fare voi commentando! Passiamo alla rubrica che gestisco insieme alle mie gemelline: io e Angelica vi abbiamo proposto le foto scattate da noi ispirate ad un libro per ragazzi di Lauren Oliver, nella solita rubrica Crazy Readers - Spindlers, mentre io e Reina abbiamo postato la rubrica mensile Amiche&Incantesimi, non perdetevela! E infine, la dolcissima Monica ha citato il mio Antro per ben due volte nel Tag: Thank You, se vi va di passare a leggerlo.. ^^

Uno Stregabbraccio!
Rowan

10 commenti:

  1. Cinque libri per una mamma-streghetta non sono affatto male ^-^ questo mese hai fatto qualche tag anche tu :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione :) mi dispiace non poter leggere tanto come prima, avevo davvero un buon ritmo, ma tutto sommato dovrei già essere contenta di poter leggere ancora.. non è evidente! :P
      Avevo proprio voglia di fare qualche Tag in effetti.. come si fa a resistere? xD

      Elimina
  2. Wow quanti libri!;)
    Le tue rubriche mi sono piaciute molto^^

    RispondiElimina
  3. Sei fortunata a riuscire a ritagliarti del tempo per la lettura, mia mamma non legge quasi mai, anche se ultimamente si è messa a leggere a me e a mio fratello 'Il buio oltre la siepe' (che entrambi abbiamo già letto), mi sembra di essere tornata bambina, ma è piacevole e lei si rilassa molto e ha una scusa per leggere.
    Prima o poi farò il tuo tag!!
    p.s. Non so se mi sono già complimentata per la grafica dell'Antro, comunque è molto bella e molto primaverile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, purtroppo trovare il tempo per leggere non è facile, si fa quel che si può :)
      Sono felice che la grafica ti piaccia! ^^

      Elimina
  4. Addirittura lettura migliore del mese? Sono contenta che ti sia piaciuto così tanto :)

    RispondiElimina
  5. Assolutamente! Pochi giorni e lo recensirò ;) ♥

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!