domenica 2 febbraio 2014

Wish List - Va a finire che ti amo

Image and video hosting by TinyPic
Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Va a finire che ti amo, un libro semplice e non molto lungo, che ho scoperto per caso sul blog di Saji.
Qualche volta sento il bisogno di staccare dalle letture più "importanti", e quindi ho sempre sul comodino qualche libro leggero dedicato agli adolescenti. Sono letture che faccio volentieri, di tanto in tanto :)

Va a finire che ti amo, di Rachel Cohn
Trama: Naomi e Ely sono amici da quando andavano all'asilo, e sono così legati che niente e nessuno potrebbe minacciare l'inossidabile "N. & E. Istitution". Niente o quasi: per questo hanno deciso di stendere una lista con le cose da non fare MAI per proteggere la loro amicizia, resistita alle peggiori calamità, tra le quali l'appartenenza a due universi lontani come quello maschile e femminile. Ma Ely è gay, e il prezioso vademecum consiste in un elenco di ragazzi da non abbordare nemmeno in caso di estinzione del genere umano: la Lista degli Imbaciabili®. Non a caso, è proprio contro il più intoccabile della lista che il patto si infrange: il ragazzo di Naomi. È la tragedia, e Naomi decide di non rivolgere più la parola al suo migliore amico. Ma non per la ragione più ovvia. Perché c'è una cosa che Naomi non vuole ammettere: ad andare in frantumi non è stata la sua fiducia, ma l'inconfessabile speranza che un giorno Ely si innamori di lei.

9 commenti:

  1. Ogni tanto fa bene leggere libri meno "impegnati",questo sembra anche molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, qualche volta fa bene leggere qualcosa di leggero ^^

      Elimina
  2. Uh, mi suona completamente nuovo. Se lo prenderai vorrò sapere il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo conoscevo ^^ certo, non appena avrò l'occasione di prenderlo sarò felice di recensirvelo :)

      Elimina
  3. Lo voglio pure io. C'è Levithan :3

    RispondiElimina
  4. La trama è interessante :D un libro leggero e curioso!

    RispondiElimina
  5. Ho comprato questo libro l'anno scorso e sono sicura che prima o poi arriverà anche per lui il momento di essere letto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo leggerai verrò volentieri a scoprire se ti è piaciuto ^^

      Elimina
  6. Ahah simpatico! Alla mia wish list aggiungo Zio Vampiro ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!