domenica 9 febbraio 2014

Wish List - Ondine

Image and video hosting by TinyPic
Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è Ondine, un volume illustrato di poche pagine (una quarantina, se ricordo bene). Di Benjamin Lacombe conosco altri libri, come Biancaneve e L'Erbario delle Fate, ecco perché Ondine si aggiunge senza ombra di dubbio alla mia Wish List: i suoi lavori sono bellissimi, misteriosi e tristi.. le illustrazioni sono assolutamente meravigliose!

Ondine, di Benjamin Lacombe
Trama: Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La Motte­Fouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l'evanescente mondo acquatico delle ninfe.

8 commenti:

  1. Accidenti, sembra interessante. Non è tanto la trama ad affascinarmi, seppur interessante, ma le illustrazioni. La copertina è meravigliosa, chissà i disegni all'interno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di sfogliarlo e credimi, è meraviglioso.. alcune pagine sono leggermente trasparenti, simili a carta velina, e il disegno si sovrappone a quello della pagina dopo creando un effetto bellissimo ♥

      Elimina
  2. L'ho individuato anche io questo libro, sembra fantastico *-* A mia sorella piacerebbe molto, dato che adora disegnare (e disegna pure veramente bene, al contrario di me xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere una bella idea per un regalo allora :P lei se lo gode per le magnifiche illustrazioni, e tu ne approfitti per leggerlo xD

      Elimina
  3. L'ho letto quasi un anno fa ed è molto bello!!! *-* Ovviamente l'ho richiesto in biblioteca...non volevo rischiare che non mi piacesse visto quanto costa! ;)

    RispondiElimina
  4. Sembra bello **
    Io aggiungo alla mia WL la ragazza drago.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!