venerdì 28 febbraio 2014

Tag - Thank You

Eccomi qui con un Tag che ormai avrete già visto in tutti i blog che seguite, inventato da Francy (ciao Francy! ♥) del blog Never Say Book, che mi ha citata, così come anche Nic del blog L'annusatore di libri.. e.. non ricordo chi altri mi ha taggata, ma vi ringrazio! So di essere in ritardo mostruoso nel postarlo, ma l'Antro a inizio anno ha subito cambiamenti, ha adottato nuove rubriche e non avevo ancora trovato un momento adatto.. meglio tardi che mai!


Regole:
1. Inserire l'immagine del tag nel blog preparando il post
2. Citare il blog che ti ha taggato
3. Rispondi a ciò che viene richiesto in "Ringrazia", "Ringrazia il blog che..."
4. Tagga i blog che ami di più
5. Avvisare le blogger
6. Chiedere ai lettori di passare in questi blog
7. Chiedere di scrivere nei commenti a quali angolini hanno dato un occhio o si sono iscritti

RINGRAZIA:

1. Una frase per ringraziare tutti quelli che mi seguono
Ma parlando seriamente, come si fa a ringraziare tutti con una sola frase? Impossibile. L'Antro Oscuro per me è una seconda casa, ed è grazie a voi se l'atmosfera che si respira qui è semplice e magica! Quando si tratta di tirare fuori la SdolciRowan che c'è in me non me la cavo molto bene, ma sappiate che ogni vostro commento o visita mi riempie di gioia, così come i tantissimi messaggi privati su Facebook e le e-mail che ogni giorno mi mandate.. siete fonte di continua felicità!

2. Di grazie in tutte le lingue in cui sai dirlo
Grazie, Grazia fich, Gracias, Thank you, Danke, Merci, Dziękuję

3. Uno o più commenti che ti stanno a cuore
A questa domanda purtroppo non posso rispondere, spero capiate :) Nel mio Antro ci sono più di 8990 commenti, sceglierne uno mi è praticamente impossibile..

4. Cita i lettori più accaniti a commentare
(o almeno pensi che lo siano)
I primi nomi che mi vengono sicuramente in mente sono quelli di Ilenia, Babuska, Clody, Ninfa e  RobbyRoby.. ma c'è anche chi, pur non commentando ogni singolo post, passa molto spesso, come Francy, Meli, Mary, LadyCooman, Christy, Mirial.. insomma, la quantità di commenti poco mi importa, sono felice di chiunque decida di fermarsi nel mio angolino!

5. Il primo commento ricevuto (se riesci ancora a recuperarlo)
Il primo commento in assoluto, postato nel lontano 2011, è quello di Angelica.. sì, la stessa Angelica che nel tempo è diventata la mia MAU, la mia Gemellina da cui non potrei separarmi per niente al mondo ♥

Carissima Rowan xD
Sarò felice di seguire questo blog, mi sembra molto interessante.
Angelica

6. Il post più commentato di sempre
Tralasciando i Giveaway, che non mi va proprio di calcolare come post veri e propri, credo che i due post più commentati siano i primi dove parlavo del mio piccolo Cavaliere, ovvero questo: Ci siamo!!!!, scritto dalla mia gemellina Reina per avvisare che stavo andando in ospedale, e questo: ♥ Cucciolo ♥, scritto da me appena sono tornata a casa.

7. Le collaborazioni che più mi stanno a cuore
Se parliamo di Case Editrici quella a cui tengo di più è sicuramente la Giunti. Questo è il quarto anno che collaboro con lo staff della Y, ed è l'unica da cui non mi sono mai sentita presa in giro. Come forse sapete negli ultimi tempi ho troncato le collaborazioni con tutte le altre CE, ma prima di farlo apprezzavo la Star Comics, la Mondadori, la Piemme e la Sperling&Kupfer.
Se invece la domanda è riferita alla collaborazione con i blog, quelle che mi stanno più a cuore sono quelle con Reina e Angelica, dei rispettivi blog Il Portale Segreto e Il Castello tra le Nuvole.. le mie Gemelline, insomma ♥

RINGRAZIA IL BLOG CHE..

1. Mi da suggerimenti azzeccatissimi
Anche in questo caso devo citare i blog di Reina e Angelica, se ho bisogno di consigli o suggerimenti mi affido sempre a loro.

2. Ha una grafica che mi fa sognare
Uhm, vediamo.. non è difficile capire che in quanto alla grafica ho dei gusti particolarmente stregati, quindi trovarne una che mi piaccia davvero tantissimo è quasi impossibile U.U però apprezzo sempre molto le grafiche di Mirial (Sogni di una notte di Luna piena) e di Clody (Locanda dei Libri) ^^

3. È scritto con uno stile fantastico
Anche io, come molti prima di me, cito Mel e Mys di The Bookshelf. Niente da fare, sono simpaticissime e divertentissime! Adoro anche lo stile tranquillo di Clody, la dolcezza di Francy e la spontaneità di Sorairo :)

4. Ha sempre un bellissimo nuovo post
Qui, citandoli per la prima volta, dico Il Baule d'inchiostro e Over the hills and far alway. Non riesco a frequentarli quanto vorrei, ma tutte le volte che riesco a farci un salto trovo dei post interessanti. E, ancora una volta, devo fare il nome di Francy.. c'è sempre qualcosa di bello da leggere nel suo angolino ^^

5. Organizza meravigliosi Giveway
Non amo molto i Giveaway, in particolare quelli troppo lunghi e/o complicati dove per partecipare bisogna risolvere giochi e indovinelli, accumulare punti, seguire puntate e speciali.. insomma, per quel che mi riguarda, viva i Giveaway semplici! Non conosco molti blog che fanno GA del genere in effetti :(

6. Mi ha fatto un regalino
Qui sicuramente dimenticherò qualcuno, mi scuso in anticipo. Devo citare sicuramente la carinissima Clody (sì, di nuovo!) che per la nascita del mio piccolo Cavaliere mi aveva mandato un bellissimo pensiero.. e un grazie speciale a Cecilia, che mi aveva inviato i 7 volumi della serie di Lily Quench, che da tempo desideravo leggere ♥ E naturalmente un grazie gigantesco a tutte le blogger che hanno partecipato all'iniziativa Sotto l'Albero di Natale.. mi hanno sommersa di pacchetti e bustine *__* vi adoro!

7. Mi ha spinto a crearne uno mio
In realtà nessuno.. sono noiosa, eh? :( ho creato Ombre Angeliche più di 3 anni fa, quando ancora non conoscevo nessun altro blog, anzi, non sapevo nemmeno con esattezza cosa comportasse averne uno, ho aperto il mio Antro spinta solo dalla curiosità, con il tempo poi ho conosciuto altre blogger :)

8. Vorresti far crescere
Sicuramente Il Castello tra le Nuvole, il bellissimo angolino della mia Gemellina Angelica. C'è stato un periodo, quello iniziale, dove il Castello è rimasto un po' in disparte a causa di impegni e timidezza, ma adesso la Principessa Angelica ha abbassato il ponte levatoio, il Castello è aperto e attivo, aspetta solo che qualche Dama e qualche Cavaliere vada a farle visita!

9. Si merita i tantissimi membri che ha
Non posso non citare Mr. Ink, con il suo seguitissimo Diario di una dipendenza.. è un blog che seguo sempre volentieri, uno dei migliori in circolazione :) E un pensiero va anche a Girasonia del blog Cuore d'inchiostro, nonostante al momento sia un po' assente, i suoi post sono sempre ben fatti e interessanti, si merita tutti i Lettori che ha ^^


TAGGA I BLOG CHE TI STANNO PIÙ A CUORE
CHIEDERE AI LETTORI
di passare in questi blog a fare una visitina o addirittura a iscriversi
Sinceramente vi consiglio davvero di fare un salto in tutti i blog che ho citato, perché in ognuno di essi troverete qualcosa di speciale, e chissà che non possiate scoprire nuovi libri e coltivare amicizie inaspettate!

PER I LETTORI ...
fare sapere in quali avete dato un occhio e vi siete iscritti
Bé, questo punto mi sembra quasi d'obbligo! ^^ Sarei molto curiosa di sapere se qualcuno dei blog che vi ho consigliato ha catturato la vostra attenzione, se vi siete iscritti e se vi sono piaciuti, quindi.. tornate a farmelo sapere, mi raccomando!

Ottimo, il Tag è finito, spero vi siate divertiti.. e chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno, in una qualsiasi delle domande.. non sempre è facile ricordarsi tutti i blog senza fare un po' di confusione :P se vi va di farlo leggerò con piacere le vostre risposte ^^

15 commenti:

  1. Stavo studiando e mi sono detta"Rowan di solito pubblica i post verso le 10:30, ora faccio una pausa e faccio un salto sul suo post" e...mi ritrovo citata in questo tag meraviglioso *-* Grazie mille, come ti ho detto sempre, seguo il tuo blog più che volentieri, è fantastico, inoltra dei sempre molto gentile, disponibile e simpatica..alcuni blogger dovrebbero prendere esempio.
    Purtroppo ultimamente non commento quanto vorrei a causa dello studio (fisica: ti odio! -.- ) e a causa che sono indietro con gli esami, ma leggo sempre molto volentieri i post *-*
    Credo sia normale che tu sia felice per la collaborazione con la Giunti Y, è una collana davvero fantastica, infatti sto cercando di recuperare la maggior parte di quel che hanno pubblicato, secondo me pubblica titoli per ragazzi veramente validi.
    Per quanto riguarda i blog da te citati, sono iscritta a tre, ma devo vedere anche gli altri! Mi dico sempre che quando mi connetto da pc e non da cellulare come ora, mi devo iscrivere a quello di Angelica e puntualmente mi scordo-.-
    Grazie ancora per avermi citata, è davvero un onore *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beccata, ehehe.. pubblico sempre verso le 10.30 perché mi viene comodo xD
      Ma figurati, mi sembra il minimo, visto quanto spesso commenti *___*
      La Giunti rimane la mia CE preferita per quel che riguarda le collaborazioni, e hai ragione, praticamente tutti i loro libri mi sono piaciuti :D

      Elimina
  2. Che cosa dolce che il primo commento sia stato di Angelica :):)
    i blog che hai citato, mi piacciono. Tra quelli preferiti ci sono The Bookshelf, Diario di una dipendenza e prima seguivo sempre Girasolina, l'ho conosciuta in delle sfide su anobii emi è stata molto simpatica.

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire, ed è davvero un piacere, così come lo è stato regalarti quei libri. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero, so che ti ho già ringraziata duemiladuecento volte, ma è stato davvero un gesto dolcissimo ♥

      Elimina
  4. Ciao bella complimentisismi per questo premio tag ricevuto!^_^...i blog che hai segnalato non li conosco tutti e vado a dare un occhiata!Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che qualcuno di questi blog potrebbe piacerti :D

      Elimina
  5. SdolciRowan ti ringrazio di vero ♥ per le varie citazioni che mi hai riservato... me le stringo forte al petto e mi ci coccolo un pò ^^
    Io ormai sono lettrice-fantasma-dipendente del tuo Antro... non so quale incantesimo hai fatto su di me (di sicuro non puoi svelare i tuoi segreti di strega!) ma quando vengo a trovarti qui mi sento sempre a casa... è sempre bello!
    un grande grande abbraccio e grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rowan♥ non sai quanto piacere mi faccia vedere questo tag qui nel tuo Antro *.* e addirittura vedermi nominata all'interno del tag: è un grosso complimento sapere che ti piace il mio stile :3 la cosa che però mi fa più piacere in assoluto è vedere il mio angolino tra u blog che ti stanno più a cuore :3 tutti gli altri li seguo già e mi fa piacere che anche a te piacciano ;)
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi citata per avermi citata =D sono davvero contenta che la grafica del mio angolino ti piaccia ^_^
    Per quanto riguarda le visite, sì, visito spesso il tuo blog =) Quelli che seguo assiduamente di contano sulle dita di una mano e il tuo è decisamente tra questi, non sempre però riesco a lasciare un commento, o semplicemente a volte non saprei cosa commentare, ma in un modo o in un altro ci sono sempre :)
    Sono anche molto felice del fatto che il mio blog sia fra quelli che ti stanno più a cuore *O*
    Quindi grazie per avermi citata in questo tag!
    Buon fine settimana e buon proseguimento :)

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi taggata :) Sono felice che il mio angolino ti piaccia e che sia tra quelli che ami di più <3 Io nn riesco a passare spesso da te, però ti seguo tutti i giorni su Facebook ^_^

    RispondiElimina
  9. Ciao Rowan, ti ringrazio davvero tantissimo per aver citato il mio blog, il tuo Antro è uno dei primi blog che ho iniziato a seguire, nonché uno di quelli che mi piacciono maggiormente quindi sono davvero onorata di ritrovarmi in questo tag *_*
    Mi fa molto piacere sapere che il mio angolino ti piaccia, ed è un piacere seguirti.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Rowan! Grazie mille per avermi citata ^^ Il tuo blog è stato il primo che ho conosciuto su blogger e in modo del tutto casuale perchè stavo cercando un'immagine per il mio fan-club su Fairy Oak e mi è venuto fuori il tuo blog.
    Prima di allora infatti non conoscevo questa piattaforma...
    Comunque in questo periodo sto commentando molto di meno a causa della scuola, uffa ><

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!