domenica 9 febbraio 2014

Speciale "Le Streghe di East End" - Libro e serie Tv

Image and video hosting by TinyPic

Bentornati nell'Antro Oscuro, Fantasmi!
Quella che vi presento oggi è la seconda e ultima puntata di uno Speciale creato in collaborazione con la mia amica Cecilia del blog Diretta Telefilm! Io appassionata di lettura, lei di serie Tv.. potevamo forse non unire questi nostri hobby? Certo che no! E quindi eccoci alla seconda puntata, che vedrà come protagonista Le Streghe di East End.. se siete curiosi continuate a leggere!

Le Streghe di East End è il primo romanzo di una serie di genere Urban Fantasy/Paranormal Romance, di cui fin'ora la Fanucci Editore ha pubblicato i primi due volumi, il primo del 2011, mentre il secondo (Il Bacio della Strega) nel 2013. Melissa de la Cruz è un'autrice filippina che si porta alle spalle altri numerosi best seller, ed è già conosciuta in Italia grazie alla saga dedicata ai Sangue Blu, si è incentrata questa volta su una storia di magia che trova le sue origini a Salem, terra di streghe fin dai tempi antichi, nella quale appaiono alcuni personaggi di Sangue Blu.
Già amata e acclamata a gran voce dai lettori americani, Le Streghe di East End è diventata una serie Tv ricca di mistero, amore e magia.

A volte la vita è fatta di pura magia.. a volte c'è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male.

Titolo: Le Streghe di East End
Serie: Le Streghe di East End #1
Autore: Melissa de la Cruz
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 304
Pubblicazione: 2011
Editore: Leggereditore

Trama: È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne. Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, dovranno cercare di ristabilire gli equilibri fra il bene e il male, turbate da un demone che è riuscito a insinuarsi nella loro famiglia. Riusciranno a ritrovare la loro natura e a coronare il sogno di normalità che mai sono riuscite a veder realizzato?

Vi lascio poi alle cover del primo volume, del secondo e della novel.. devo dire che le trovo molto belle tutte e tre!


DELLA SERIE HANNO DETTO:

Devo dire che ho iniziato il libro solo per curiosità visto che avevo iniziato già a vedere la serie tv e poi me ne sono totalmente innamorata. (Dancingqueen, aNobii)

Dopo averlo letto viene da credere nell’esistenza delle streghe e voglia di essere una strega! (Laura, aNobii)

E ora, se questo libro vi ha incuriosito, non dovete far altro che cliccare QUI per leggere la seconda parte del post, dedicata alla serie Tv, sul blog Diretta Telefilm!

16 commenti:

  1. Che carina che è stata questa collaborazione :)
    Bel post anche il tuo, consiglio a tutti di vedere la serie Tv! molto molto bella.
    Un bacione! ci vediamo nel mio blog per il resto dello speciale!
    BACIO SELI!
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Tv la guarderò di sicuro :D
      Grazie per la collaborazione, è stato bello lavorare insieme ^^

      Elimina
  2. I libri penso che li leggerò appena avrò l'opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li leggerò a breve, ti farò sapere ^^

      Elimina
  3. Aargh, troppi libri che voglio leggere ><

    RispondiElimina
  4. Curiosa della serie tv..ma meno dei libri da quando ho letto che non reggono il passo! Va a capire perchè...Anche se prima o poi li leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo ancora né letto i libri né visto la serie non saprei dirti.. vi farò sapere presto! ^^

      Elimina
  5. sono molto curiosa di iniziare a leggere questa trilogia... ho già il secondo, ma devo procurarmi il primo e poi viaaaaaa verso questa nuova storia "stregosa" :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie stregose non sono mai abbastanza :P ♥

      Elimina
  6. interessantissimo questo post, credo che approfondirò il mondo delle streghe che non è proprio il mio forte **

    RispondiElimina
  7. io ho visto tutte le puntate della prima stagione è l'ho adorato...ho saputo dopo dei libri..e non vedo l'ora di leggerli...>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora devo proprio sbrigarmi a leggerli, così poi mi dedicherò alla serie :D

      Elimina
  8. ciao
    non conoscevo questa serie. Pochi giorni fa me la fatta conoscere mio marito...mi piace.

    RispondiElimina
  9. :o Mi ero persa questo post e sono rimasta paralizzata *__* io ho letto il primo libro e mi era piaciuto tantissimo non sapevo della serie tv e ora tu mi hai resa felice!!! Cercherò di trovarlo in streaming, grazie mille Seli!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!