lunedì 24 febbraio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro al di sotto delle tue aspettative

Recommendation Monday è una rubrica settimanale ideata sul blog di Strawberry

Iniziamo un'altra settimana con la simpaticissima rubrica dedicata ai consigli.. siete curiosi?

CONSIGLIA UN LIBRO AL DI SOTTO DELLE TUE ASPETTATIVE (ma che potrebbe piacere a qualcuno che conosci che ha gusti diversi dai tuoi)

Il tema di questa settimana mi ha a dir poco fatta andare in crisi. All'inizi avevo fatto un elenco dei libri che mi avevano delusa, ma nessuno mi sembrava adatto.. poi sono capitata per caso su Scomparsa, e mi si è accesa la lampadina. Ho deciso di optare per il romanzo di Chevy Stevens perché, nonostante io mi aspettassi di più, è un libro che mi è piaciuto e ci tengo particolarmente a consigliare. Diciamo che io ho fatto l'errore di leggerlo subito dopo 3096 giorni, il libro scritto da Natascha Kampusch dove racconta i suoi 8 anni di prigionia, e quindi non ho apprezzato a pieno la storia di Scomparsa, perché confronto al libro di Natascha l'ho trovato molto "leggerlo". Se però lo avessi letto in u momento diverso mi sarebbe piaciuto molto di più, quindi se la trama vi ispira non esitate a comprarlo!


Puoi anche essere la persona più felice del mondo: le disgrazie continueranno ad accadere.

Titolo: Scomparsa
Autore: Chevy Stevens
Prezzo: 16,80 euro
Pagine: 364
Data di uscita: 2011
Editore: Fazi

Trama: Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo. Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

12 commenti:

  1. ne ho sentito parlare...ma non l'ho letto..mi attira molto la trama...è un argomento molto impoortante quello che viene narrato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una buona lettura, se la trama ti ispira io lo consiglio ^^

      Elimina
  2. Forse ho già visto il libro da qualche parte, ma non mi ero soffermata a leggere la trama che è molto dura, ma interessante. Probabilmente lo leggerei, ma nel momento giusto e dovrei essere pronta psicologicamente alla storia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, sono comunque libri da affrontare con il giusto spirito, è importante aspettare il momento adatto per non rischiare di rovinarsi una potenziale bella lettura ;)

      Elimina
  3. Hm.. 'La trilogia delle gemme', che mi ha un pò delusa ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo non era piaciuto molto, mentre Blue l'ho apprezzato proprio tanto :D

      Elimina
  4. Quando ho letto il titolo del post ho strabuzzato gli occhi XD Non avevo capito molto il senso di consigliare un libro che non ti ha soddisfatto a pieno...ho capito dopo XD Io vorrei leggere 3096 giorni; dell'altro non ne avevo mai sentito parlare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3096 giorni è un libro che stringe il cuore e fa rabbrividire.. secondo me va davvero letto!

      Elimina
  5. Sembra comunque interessante 'Scomparsa'... Ma posso capire la differenza.
    Non mi viene in mente un libro che rientri in questa categoria.... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io l'ho letto nel momento sbagliato, ma è comunque un buon libro :)

      Elimina
  6. E' in WL da un sacco!!!
    Quando troverò l'occasione lo comprerò di sicuro!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrai l'occasione di comprarlo sarò curiosa di sapere se ti piacerà ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!