sabato 15 febbraio 2014

Crazy Readers - La Terra delle Storie


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
La Terra delle Storie, di Chris Colfer

Titolo: L'Incantesimo del desiderio
Serie: La Terra delle Storie #1
Autore: Chris Colfer
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 497
Pubblicazione: 2013
Editore: Rizzoli

Trama: Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...

Pensiero di Rowan:
Chi mi conosce ormai non ne può più di sentirmi parlare di questo libro, lo so, ma cosa posso farci? La Terra delle Storie si è meritato il primo posto tra i libri più belli letti nel 2013, mi ha letteralmente rubato il cuore. Fiabesco, magico, divertente, emozionante.. semplicemente perfetto! Un'avventura adatta ai ragazzi, ma anche agli adulti che non hanno smesso di credere nella magia e nelle leggende, una storia di coraggio impossibile da amare.

Pensiero di Angelica:
Sapete, non ero poi così entusiasta per l'uscita di questo libro. Insomma, un'attore che vuole scrivere è una cosa che mi fa sempre storcere un po' il naso, ma grazie al cielo Chris Colfer oltre a recitare e cantare sa anche scrivere. La Terra delle Storie è il libro perfetto per chiunque abbia mai voluto entrare dentro un favola, per piccoli e grandi. Non vedo l'ora di leggere il seguito *_*

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:
(Clicca sulla foto per vederla meglio! ^^)

Ho scattato questa foto perché:
Lo scopo di Crazy Readers è quello di immortalare in uno scatto quello che più ci ha colpite, in positivo o in negativo, nel libro. Ne La Terra delle Storie ciò che mi è rimasto nel cuore è la presenza delle favole, in tutte le sue forme: personaggi, oggetti, luoghi, morali. In questa foto ho cercato di inserire alcuni elementi che, con un po' di fantasia, potrete riconoscere: la fiaba di Rosaspina, l'abito principesco, la mela avvelenata e la treccia che, seppur non bionda, mi riporta sempre alla mente la bella Raperonzolo.

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
Come si entra nella Terra delle Storie? Ma attraverso un libro! Qualsiasi cosa cada tra le pagine di questo magnifico libro di racconti atterrerà automaticamente dentro un'altra dimensione. Ne sono rimasta affascinata... se potesse succedere davvero!

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
Spindlers, di Lauren Oliver

14 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto tanto, mi ha ricordato Once Upon A Time :)
    Aspetto con ansia il seguito ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Once Upon A Time non lo seguo, ma trattando entrambi di fiabe credo sia inevitabile che si assomiglino.
      Dai che manca poco per il seguito! ♥

      Elimina
  2. Prima o poi devo leggerlo! La tua foto è stupenda, specie il vestito *-* Da vera principessa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI leggerlo *_____*
      Il vestito l'ho usato qualche anno fa per una fiera medievale :D

      Elimina
  3. *____* bellissime queste foto!! Anche io ho amato questo libro e sono d'accordo con i vostri pensieri!

    RispondiElimina
  4. due foto molto diverse ma entrambe particolari... brave anche questa volta!!!
    quella di Rowan è molto fiabesca *__*

    RispondiElimina
  5. Che belle foto *.* e poi la tua lunga treccia *.* wow! Come mi piacerebbe poterne fare una ma con i miei tantissimi riccioli a molla verrebbe orribile: per quanto possa avere i capelli lunghi la treccia verrebbe troppo corta e spessa...è un ingiustizia perdere lunghezza con i riccioli XD sono proprio curiosa di cosa di inventerete per la prossima puntata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, la treccia con i capelli ricci purtroppo non rende.. in compenso sono meravigliosi sciolti *____*

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano! :D

      Elimina
  7. Anche io hi adorato questo libro **
    Bellissime e molto sigmificative le foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D adesso non ci resta che aspettare il seguito, ormai ci siamo quasi ♥______♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!