venerdì 7 febbraio 2014

Amiche&Incantesimi - I cibi più odiati dalle streghe

Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Reina del Portale Segreto, e verrà postata ogni 7 del mese.
Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:
I CIBI PIÙ ODIATI DALLE STREGHE
  • Fegato. Il fegato contiene degli elementi che possono causare nausee e allucinazioni alle incaute streghe che lo mangiano senza precauzioni, per questo motivo lo evitiamo.
  • Cipolla. Ogni strega che si rispetti evita la cipolla a meno che non voglia far scappare tutti i suoi clienti e inoltre il suo odore rischia di confondere il profumo di magia necessario per le operazioni magiche. Senza contare che anche le streghe hanno il fidanzato e quando lo baciano vogliono farlo svenire di gioia non di puzza!
  • Pomodoro, prosciutto e pane. Le streghe non sono nate per essere carnivore. Motivo per cui i loro denti sono "difettosi" e non riescono a mordere bene. Questo causa imbarazzo e difficoltà nel mangiare determinati cibi soprattutto fette di pomodoro, prosciutto crudo e pane duro.
  • Peperoncino. Le streghe lanciano incantesimi con il solo uso della parola, essendo magiche il peperoncino è deleterio per il loro palato delicato. Sentono eccessivamente forte il pizzicore del cibo piccante e lo evitano come la peste per non rischiare di trovarsi impossibilitate a lanciare incantesimi o peggio, lanciare maledizioni per sbaglio.
  • Gorgonzola. Le streghe sono molto esigenti in fatto di cibo, quindi come possono mangiare del cibo ammuffito? Senza contare la terribile puzza di Troll che emana il formaggio. Passerebbero il tempo a guardarsi intorno temendo di vederne spuntare uno e non è possibile mangiare con l'ansia (e la puzza).
  • Cavoletti di Bruxelles. Le streghe tengono molto alla linea per cui le verdure sono generalmente un cibo consigliato. Peccato che i cavoletti tendano a gonfiarle moltissimo e quindi dopo averli mangiati hanno difficoltà a salire sulla loro scopa volante. La loro forma inoltre piace molto ai folletti quindi è meglio evitare di tenerli in casa o vi ritroverete la dispensa sotto sopra e le chiavi nascoste chissà dove.
  • Birra bionda. Le streghe non reggono molto l'alcol, ma l'effetto della birra bionda in particolare altera il loro intuito e memori di una famosa filastrocca inquietante sulle streghe evitano di bere troppo per non finire dentro a un fosso. la birra bionda in particolare lascia un saporaccio in bocca e la mattina dopo averla bevuta si ritrovano le punte dei capelli più chiare. Nessuna strega vuole i capelli biondi, quindi sarà difficile trovare una strega che beve birra bionda.

E ora, naturalmente, siamo curiose di sapere se questo post vi è piaciuto! :D
Uno stregabbraccio, Rowan

11 commenti:

  1. ciao
    mi è piaciuto questo post.
    Gli alimenti che hai elencato anche a me non piacciono....salvo solo cavoli di Bruxel e pane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cavoletti di Bruxelles, davvero? Io non ricordo nemmeno che gusto hanno.. puzzano troppo, non riesco proprio ad avvicinarmici, ahahaha! xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Magari sei solo una strega un po' fuori dagli schemi :P

      Elimina
  3. Certo che mi è piaciuto questo post *.* ma tu, strega-Rowan, come fai a rinunciare a tutte queste cose? O fai eccezione almeno tu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rinuncio a tutto: pane, prosciutto e pomodori ad esempio li mangio, ma siccome danno problemi a essere morsi li mangio a pezzetti :P
      Il resto sì, lo evito xD

      Elimina
  4. Concordo pienamente con il fegato, ha un gusto orribile
    Non mi sta tanto simpatico il peperoncino, sviluppa fiamme in bocca XD
    Però adoro il gorgonzola e il prosciutto crudo XD allora niente, non sono una strega :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prosciutto crudo piace anche e me :D il gorgonzola però no, non posso neanche vederlo ahahahaha! xD

      Elimina
  5. eh..eh..è un post troppo forte!!!^_^....molti di questi non li mangio neanch io..in realta neanche mi piacciono..>_<eh..eh..comunque adoro questi post!!

    RispondiElimina
  6. a parte il terzo punto posso ritenermi una strega! XD comunque adoro questo postt!!! :D

    RispondiElimina
  7. A parte il fegato, mangio tutto, ma questo perchè mi piace di tutto.
    Sono parzialmente strega (mooolto parzialmente) xD
    Comunque questo post è davvero caruccio ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!