domenica 5 gennaio 2014

Wish List - Le fate a metà e il sigillo di Brina


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è il secondo volume della trilogia Le Fate a Metà, scritta da Benedetta Parodi. Ho amato molto il primo volume, l'ho trovato magico e dolcissimo, e non vedo l'ora di proseguire con le avventure di Viola e Bianca!

Le fate a metà e il sigillo di Brina, di Benedetta Parodi
Trama: “Il mondo della magia vi deve già molto ma la guerra è appena cominciata e noi abbiamo disperatamente bisogno di voi.” Fata Lunetta le aveva salutate così al termine della loro prima avventura, e forse Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo magico conti su di loro per la propria sopravvivenza. Le due fate a metà sono infatti le uniche che possono proteggerlo dal malefico serpente che lo minaccia devastando la natura. E le due gemelle si sono già dimostrate degne eredi della loro nonna, la Fata della Nebbia, grazie al ricettario magico con cui continuano a sfornare dei deliziosi e utilissimi piatti incantati. E quando un giorno nella loro vita compare Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea che il serpente ha tramutato in pietra, nessuna paura le tratterrà più. Il loro destino di fate guardiane è ormai segnato, e lasciare la loro casa e i loro genitori è l’unica cosa da fare. In nome della magia e dell’amicizia.

2 commenti:

  1. Io voglio la trilogia intera di Bartimeus T.T ormai è introvabile quell'edizione T.T
    Coooomunque.. Questa saga ti ha proprio catturata. Prima o poi anche io darò una possibilità a questi libri :D

    RispondiElimina
  2. @Ninfa, sì, la adoro *_* ieri sono stata in libreria a cercarlo, ma da me arrivano sempre un po' in ritardo e quindi non c'era ancora :(
    La trilogia di Bartimeus ce l'ho, ma non l'ho ancora letta..

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!