martedì 14 gennaio 2014

Teaser Tuesdays - 10 cose da fare prima di compiere 16 anni

Partecipare è semplice, basta seguire queste regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo (No spoiler)
-Riporta titolo e autore del libro

10 cose da fare prima di compiere 16 anni, di C.Plaisted

«Mi hanno insegnato a fare lo shampoo, intendo come si deve, con il massaggio della cute alla fine» ha detto Anna dandosi un aria da parrucchiera professionista. «Nicky dice che ce l'ho nel sangue.»
«Oh, Nicky dice così?» ho sorriso.
Anna è arrossita. «Ehi, devi ammettere che è carino da morire.»
«Lo so» ho detto guardando l'orologio. «Forza, finisci le tue patatine e raccontami tutto, veloce. Oggi pomeriggio ho un sacco di scaffali importanti da sistemare!»

Pagina 80

3 commenti:

  1. "Non ho bisogno del Buon Samaritano", rispondo e so di mentire. "E adesso basta." Faccio pochi passi, incerti sulla ghiaia straordinariamente profonda. Lo zaino in spalla e niente lacrime. Sto regredendo a com’ero prima di conoscerli. Arida. Vuota. Sola.
    "Vogliamo solo esserci, Anna", sento alle mie spalle.
    "Hai solo noi."
    Non ho più neanche voi.

    Tratto da "Pink lady", di Benedetta Bonfiglioli

    RispondiElimina
  2. "Lo sguardo gli cadde d'istinto su un libro ingombrante e cucito a mano, seminascosto sotto la pila di tutti gli altri. Un libro che sembrava antico di secoli e che invece odorava di stampa nuova. Era lì da tre anni e Daniel non aveva mai osato prenderlo in mano, se non per togliere la polvere dalla copertina e rimetterlo al suo posto.
    Sapeva che in quel libro avrebbe trovato tutte le risposte ai suoi interrogativi, perchè era una copia fedele di un manoscritto miniato nel XIII secolo, in cui era registrata l'intera storia del casato dei Ponthieu, di cui Ian faceva parte."

    Hyperversum, Il Cavaliere del Tempo di Cecilia Randall

    RispondiElimina
  3. @Clody, carino Pink Lady! :D

    @D-glucosio, Hyperversum devo ancora leggerlo ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!