venerdì 17 gennaio 2014

Speciale Bitten - Libro e serie Tv

Image and video hosting by TinyPic

Il mio Antro è sommerso dalla neve, quindi, non potendo uscire, ne approfitto per pubblicare questo post che spero vi interessi! ^^
Quello che vi presento oggi è il primo di uno Speciale che comprenderà due puntate, in collaborazione con la mia amica Cecilia del blog Diretta Telefilm! Io appassionata di lettura, lei di serie Tv.. potevamo forse non unire questi nostri hobby? Certo che no! E quindi eccoci alla prima puntata, che vedrà come protagonista Bitten-La notte dei lupi.. se siete curiosi continuate a leggere!

Bitten - La notte dei lupi è il primo romanzo della saga Women of the Otherworld scritta dell'autrice canadese Kelley Armstrong. Pubblicato nel 2001 in America, in Italia è uscito nel giugno del 2010 dalla casa editrice Fazi Editore, Bitten ha riscosso un grande successo sia in Italia che in America.
Questo primo volume della serie è stato concepito dall'autrice come romanzo autoconclusivo, di conseguenza tutta la trama e gli eventi si sviluppano e finiscono nel corso del libro, gli intrighi più complessi invece cominciano a partire da Stolen, il secondo romanzo della serie. Pur facendo parte di una saga, le trame di Women of the Otherworld spesso trovano una conclusione a fine libro, intrecciandosi però nel corso dei volumi. Elena, per esempio, è la protagonista dei primi due volumi, ma anche del sesto e del decimo.

A ogni sforzo corrisponde un’esplosione di dolore e di gioia. Il corpo mi ringrazia per questo esercizio e mi ricompensa con scariche di adrenalina che hanno l’effetto di una droga. Più corro, più mi sento leggera.

Titolo: Bitten-La notte dei lupi
Serie: Women of the Otherworld #1
Autore: Kelley Armstrong
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 463
Pubblicazione: 2010
Editore: Fazi

Trama:Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

Vi lascio poi alle diverse cover del romanzo.. personalmente mi piacciono quasi tutte, tranne quella rossa nella seconda fila e quella blu.. la copertina italiana scelta dalla Fazi invece la trovo davvero molto bella!

Image and video hosting by TinyPic

Ed ecco qui i romanzi della serie Women of the Otherworld:

1. Bitten
2. Stolen
3. Dime Store Magic, 2004
4. Industrial Magic, 2004
5. Haunted, 2005 
6. Broken, 2006
7. No Humans Involved, 2007
8. Personal Demon, 2008
9. Living with the Dead, 2008 
10. Frostbitten, 2009
11. Waking the Witch, 2010
12. Spellbound, 2011

Nello stesso mondo è ambientata anche una trilogia urban fantasy, Darkest Power, composta da The Summoning, The Awakening e The Reckoning, pubblicati anch'essi dalla Fazi.

DI BITTEN HANNO DETTO:

Bello e scorrevole! Lo consiglio a chi cerca una lettura leggera. (Valentina, IBS)

Libro ben scritto scorrevole ricchissimo di descrizioni e dettagli sui luoghi e sui personaggi, all'inizio forse un pò lento ma avanzando nella lettura ti coinvolge e ti appassiona. (Lisy, IBS)

Un bellissimi urban fantasy con la giusta dose di azione, thriller e un tocco romance. (Flavietta, aNobii)

E ora, se questo libro vi ha incuriosito, non dovete far altri che cliccare QUI per leggere la seconda parte del post, dedicata alla serie Tv, sul blog Diretta Telefilm!

8 commenti:

  1. Grazie a Seli per questa collaborazione! Volevo solo dire ai suoi lettori che sono Cecilia del vecchio blog Blue moon,abbandonato per ora purtroppo...Ho però aperto Diretta telefilm, nuovo blog sulle serie tv :)
    Se volete passare siete i benvenuti!! Un abbraccio, Cecilia

    RispondiElimina
  2. Ho visto il telefilm. Adulto, sexy.
    E' sempre la solita storia, ma mi piace perché osa un pochino di più. Notevole la protagonista, ahahahah :P

    RispondiElimina
  3. L'autrice mi piace molto, ho iniziato la serie '
    Darkest Powers' (The Summoning, The Awakening e The Reckoning) ed è davvero notevole. Il problema è che fa delle serie troooppo lunghe xD Non ce la faccio, dopo quattro,cinque, volumi mi prende l'ansia xD

    RispondiElimina
  4. @Cecilia, grazie a te! ^^

    @TheSweetColours, magari non è il tuo genere, il mondo è bello perché è vario ;)

    @Mr Ink, chissà, magari lo vedrò..

    @Vanessa, hai ragione, anche a me le saghe super lunghe dopo un po' spaventano ç_ç

    RispondiElimina
  5. Ne avevo già sentito parlare, ma non penso che leggerò questa serie, è un po' lunga e ho un sacco di libri nuovi da leggere in questo periodo...

    RispondiElimina
  6. ciao non conosco questa serie. Per ora ho tanti libri da leggere però devo dire che mi attira. Vado a vedere il blog della tua amica.

    RispondiElimina
  7. altrochè se mi ha incuriosito!!!*_*..devo iniziare questa serie!!*_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!