lunedì 6 gennaio 2014

Book Colours Tag


Come vi avevo già accennato, per tutto il mese di gennaio dedicherò il lunedì ai Tag e alle chiacchiere, in attesa di iniziare una nuova rubrica, a febbraio. Come primo Tag ho scelto di proporvi questo, incentrato sui colori.. è davvero molto facile e divertente

Cosa bisogna fare?
1. Scegli un colore
2. Mostra tutti i libri che hai in libreria di quel colore
3. Dividili in letti e non letti
4. Il libro che preferisci tra quelli scelti
5. La cover più bella tra i libri scelti
6. La cover meno bella tra i libri scelti
7. Mostra un libro che vorresti comprare del colore che hai scelto
8. Mostra un oggetto che si trovare sulla tua libreria, del colore che hai scelto (che ovviamente non è un libro!)

Dunque, iniziamo! Come colore ho scelto il viola, ma purtroppo non mi è stato possibile mostrarvi TUTTI i libri di questa tonalità (come sapete ho una libreria molto molto grande), ne ho quindi selezionata solo una parte.

I libri viola che ho letto sono:

Stravaganza                                  Mezzanotte
A scuola con le streghe                 Magya
I sette Cardini                               Stirpe di strega
Il diario di Eve Rosser                   La mamma tatuata
Hourglass                                      Ewilan dei due mondi
Se per un anno una lettrice             La Chiave dell'Alchimista
Quella casa sulla collina                 Sangue Blu
Cinder                                          Il dilemma di Drizzt
Storie del Terrore da un minuto

I libri viola che non ho ancora letto sono:

Felice incontro
La figlia della luna
Il coniglio di Pasqua e l'esercito delle uova
Grande amore
Il Club delle mele avvelenate
La scacchiera nera
Delirium
Fairy Love
Alera

Il libro che preferisci tra quelli scelti
Senza dubbio Stravaganza-La città delle Maschere, un Fantasy malinconico che ho letto tanti anni fa, e che mi è rimasto nel cuore.

La cover più bella tra i libri scelti
Questa è una delle mie copertine preferite in assoluto *_*

La cover meno bella tra i libri scelti
Non posso farci niente, detesto questa cover.. la ragazzina è arancione!

Mostra un libro che vorresti comprare del colore che hai scelto

Mostra un oggetto che si trovare sulla tua libreria, del colore che hai scelto (che ovviamente non è un libro!)
Ecco.. io sulle librerie non tengo nessun oggetto, ma per rimediare vi lascio una semplice foto :) purtroppo non ci stavano tutte le mie librerie nella foto, mi accontento di mostrarvi queste 6

Spero che questo Tag colorato vi sia piaciuto! ^^

19 commenti:

  1. Meraviglia!!!! Adoro il post ma soprattutto... adoro le tue librerie! Che sogno, accidenti, ne vorrei avere anche io di librerie così! *invidia mode: ON*

    RispondiElimina
  2. Aw Rowan, mi sciolgo ogni qual volta posti una foto delle tue librerie *O*

    RispondiElimina
  3. Ok... Aspettati una mia visita da un momento all'altro! A parte ciò, libreria bellissima. *-*
    Per me sarebbe un sogno, ma i libri costano e in questo momento per la mia famiglia, così come per molte altre, non è un momento molto propizio (e qui non esistono librerie dell'usato -.-), ma sono contenta dei miei 2scaffali e mezzo :D

    RispondiElimina
  4. Se arriva qualche ladro in casa tua in questi giorni a rubarti qualche libro, potrei essere io *___*
    Quanti libri hai? 5532164378539 aaah :3 Hai fatto qualche post in cui mostravi le tue librerie che vado a vedermelo? :3 Complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  5. @Belle, sono molto fortunata, ne sono consapevole ♥

    @Mel, ahahaha spero sia in senso positivo :P

    @Ninfa, l'importante è poter leggere ed emozionarsi con i libri, che poi siano disposti in ordine o accatastati in pochi scaffali non importa ♥

    RispondiElimina
  6. @Nic, ahahaha :P i libri sono 1700, in questa foto vedete solo metà delle mie librerie perché le altre 5 sono sulla parete opposta e non è possibile fotografarle tutte in una volta.
    Ora che ci penso non ho mai fatto un post.. se vi interessa posso farci un pensierino però :D

    RispondiElimina
  7. Che tag simpaticissimo!
    E la tua libreria è una meraviglia *^*

    RispondiElimina
  8. Beh, per l'ultima domanda, quella sull'oggetto viola nella libreria, potrebbe andar bene il colore delle pareti! Più viola di così!! eheheh ^_^

    RispondiElimina
  9. molto carino questo tag Rowan!
    lo farò sicuramente ^^
    anche io non tengo nessun oggetto sugli scaffali... a parte i libri...

    RispondiElimina
  10. TU HAI LA STANZA DEI MIEI SOGNI ! :O

    RispondiElimina
  11. Solo queste 6?? perchè quante ne hai *A* anche io voglio una stanza come la tua *_*

    RispondiElimina
  12. @Agave, Christy, grazie! :)

    @Alenixedda, hai ragione cavoli, non ci avevo pensato! :D

    @Clody, passerò a leggere le tue risposte quando lo farai ^^

    @Lady Debora, sono 10 in tutto! ♥

    RispondiElimina
  13. *O* c'è le fai vedere? mi sa che mi unirò alla banda che vuol venire a derubarti a casa tua... XD

    RispondiElimina
  14. bellissimo questo tag! e complimenti per la bellissima libreria =) è un sogno!

    RispondiElimina
  15. @Lady Debora, allora è deciso, prossimamente vi mostrerò la mia stanza :D

    @Ettelen, grazie mille! ^^

    RispondiElimina
  16. Che bel tag e quanti libri!!! Anche io ne vorrei avere così tanti, ma mia madre non vuole, dice sempre che tra un po' teniamo i libri in casa e ce ne andiamo noi, così periodicamente dono i miei libri alla biblioteca, però avere una libreria come la tua è un sogno **

    RispondiElimina
  17. Ciao
    ma che belle le tue librerie.
    Sai io ho una stanzetta e li io e mio marito abbiamo deciso di mettere tutti i libri che abbiamo. Ora è da sistemare e i libri per ora li abbiamo messi negli scatoloni.....ci vorrà un po' ma speriamo di ordinare il tutto per bene.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!