domenica 29 dicembre 2013

Wish List - La regina scalza


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Ma quanto mi piace aggiungere alla Wish List libri di cui non sapevo nulla? Tanto! Questa settimana ho scovato per caso La regina scalza, e ne sono rimasta subito affascinata. L'autore lo conoscevo già grazie al famoso La cattedrale sul mare, ma mi ero persa l'uscita di questo nuovo romanzo.. si preannuncia una storia di donne e di coraggio, esattamente quelle che piacciono a me!

La regina scalza, di Ildefonso Falcones
Trama: Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. E' una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un’amicizia sincera e incrollabile. Milagros confessa il suo amore per l’arrogante Pedro Garcìa, dal quale la separano antichi odi tra le due famiglie. Dal canto suo Caridad si sforza di nascondere il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti del nonno di Milagros, Melchor, un uomo rude e seduttore, ma di principi ferrei quando si tratta di difendere la sua famiglia e lo stile di vita dei gitani. Quando un editto regio bandisce i gitani come fuori legge, la vita di Milagros e Caridad ha una tragica svolta. Le loro strade si separano, ma il destino vorrà farle incontrare di nuovo a Madrid, cuore pulsante della nuova Spagna in fermento.

3 commenti:

  1. a me nn attira tanto queto libro ma me lo hanno consigliato in molti quindi forse lo leggero

    RispondiElimina
  2. Non ci posso credere, è tutto il giorno che sono in viaggio e mi sono ovviamente fermata in autogrill, dove ho comprato proprio questo libro!

    RispondiElimina
  3. @Alessia, chissà, potrebbe sorprenderti! ^^

    @Babuska, che bellissima coincidenza! Se lo leggerai a breve voglio assolutamente sapere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!