venerdì 22 novembre 2013

Una strega al cinema - Kill for me, legami di morte


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) siete curiosi di scoprire cos'ho scelto oggi per voi? E allora avanti, seguitemi! 


Al college è giunta l'ora della vendetta.

Genere: Drammatico, thriller
Durata: 91 minuti
Anno: 2013
Età: +14 anni
Regista: Michael Greenspan

Trama: Nel tentativo di dimenticare l`ex ragazzo violento, Amanda (Katie Cassidy) cerca una coinquilina che l`aiuti a pagare l`affitto. Hailey (Tracy Spiridakos) si è appena iscritta al college per sfuggire al suo passato, anch`esso violento. Le due coinquiline trovano conforto nell`amicizia che nasce fra loro e giurano di aiutarsi a vicenda a superare il passato... a qualunque costo. Ma quando l`ex di Amanda la rintraccia, le cose prendono una brutta piega. Per poter sopravvivere, le due ragazze dovranno affrontare insieme il loro oscuro passato. A complicare la situazione, dei particolari sulla storia Hailey confondono le acque, rendendo difficile capire chi sia la reale vittima e chi lo spietato assassino.

Cosa ne penso:
Natale si avvicina, e passeggiare nei centri commerciali diventa sempre più divertente. Non solo per l'atmosfera magica e per le decorazioni, ma anche per le super offerte allettanti che si trovano.
È proprio grazie ad una di queste iniziative che, sabato, ho trovato un carrellone di dvd nuovi a 2 € a cui non ho saputo resistere. Di Kill for me mi è piaciuta subito la copertina, e anche se non ero del tutto convinta ho deciso di prenderlo. Lasciatemelo dire: ne è valsa la pena!
Non so perché questi film di seconda categoria mi ispirano sempre, fatto sta che i miei dvd preferiti sono, puntualmente, storie lente, un po' angoscianti e a tratti ridicole.. sarà che non sono una grande amante della Tv, e qualsiasi film riesca a tenermi sveglia per più di cinque minuti merita automaticamente un Oscar.
Immaginate quindi che sorpresa quando, a fine film, mi sono resa conto di essere rimasta seduta a bordo divano strepitando in continuazione verso le due protagoniste (della serie: «Resta ferma lì, che non ti ha vista.. ma noooooo, che fai?! Torna indietro! Ahhhhhhhh! Scema, te l'avevo detto io di non muoverti!» no comment!). Poi per carità, il mondo poteva fare benissimo a meno di un altro film di seconda categoria come questo.. ma io l'ho apprezzato, e parecchio anche, nonostante la monotonia che caratterizza le scene senza musica. E chi mi conosce sa che io ODIO i momenti muti, li trovo tremendamente piatti e, ai miei occhi di profana, fanno perdere tutto il fascino alla scena.
Veniamo però al motivo che mi ha incollata allo schermo: se da una parte la vicenda di Amanda e Hailey ha dell'assurdo, con tanto di Detective incapaci e informazioni buttate a casaccio nella storia senza nessun senso logico, devo ammettere che la trama mi ha completamente coinvolta. È uno di quei film in cui, a un certo punto, pensi di aver capito tutto.. solo per ricrederti due minuti più tardi, quando le situazioni si capovolgono facendoti venire dubbi e domande. Ho fatto tante di quelle ipotesi insieme al mio Principe che a un certo punto nessuno dei due sapeva più come si sarebbe sviluppata la storia.
Mi è piaciuto moltissimo anche il finale.. una sorpresa più che gradita!
Una delle pecche, se così vogliamo chiamarle, è che tutto il film si svolge durante il giorno, ed è un peccato.. le ambientazioni erano perfette per dare vita a qualche scena inquietante (boschi, case di campagna, cantine e fienili..) ma il fatto che ci sia sempre una splendente luce del sole rovina un bel po' l'atmosfera. Al tempo stesso, però, lo rende abbastanza non-pauroso da poter essere guardato in qualsiasi momento. Io per quel che riguarda i film sono una fifona, ma ho guardato Kill for me di notte e non ho fatto neanche un incubo.. ne sono fiera, ahaha!
Un film che consiglio a chi non ha troppe pretese.. io l'ho pagato 2 €, ma vale sicuramente qualcosina di più, se avete la possibilità di vederlo e non siete persone troppo pignole dategli una chance, male che vada vi farete due risate sulle scene ridicole. Anzi, vale la pena di vederlo anche solo per le osservazioni assurde di quell'incapace del Detective Ferris.

4 commenti:

  1. Sembra uno di quei film che potrebbero andare bene a tutti :)
    Comunque, che fortuna trovare un dvd a così poco!
    P.s. Ma le grafiche del sito le disegni tu?

    RispondiElimina
  2. @Babuska, qualche volta si trovano delle offertine niente male! :D
    Sì, la grafica la creo da me :)

    RispondiElimina
  3. Quasi quasi lo guardo pure io se lo trovo :P

    RispondiElimina
  4. Che brava! Io non sono molto brava a disegnare, soprattutto perchè faccio casino con le pieghe degli abiti >< Anche se comunque, anche se fossi brava non avrei una tavoletta...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!