sabato 30 novembre 2013

In My Mailbox #40

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria..

Quanti bei libri si sono aggiunti alla mia libreria questa settimana! I primi due di cui voglio parlarvi sono Blue e Green, il secondo e il terzo volume della Trilogia delle Gemme, scritta da Kerstin Gier. A inizio anno ho letto Red, il primo volume, e nonostante l'abbia trovato molto leggero e sopravvalutato, la curiosità un po' è rimasta, quindi sono felice di aver trovato seguiti (scambiati con una gentilissima ragazza su Facebook).. non so ancora quando li leggerò, ma spero presto.

Il terzo libro, invece, l'ho visto ad un simpaticissimo Giveaway di Halloween a cui naturalmente non ho potuto fare a meno di partecipare.. sto parlando de La casa stregata, del mitico Lovecraft. Ho letto quasi tutte le sue opere, ma questa mi mancava, quindi immaginate che felicità poter finalmente leggere uno dei suoi lavori più famosi.. non vedo l'ora!

L'ultimo libro che voglio mostrarvi è Quand'ero soldato, di Valérie Zenatti, trovato a pochi spiccioli alla libreria dell'usato, e ovviamente non ho potuto fare a meno di portarmelo a casa. L'età indicata sulla copertina è 11 anni, ma il tema trattato mi sembra degno di nota e credo possa interessare anche i lettori più adulti.

7 commenti:

  1. La trilogia delle gemme voglio iniziarla da un po, ma tra una cosa e l'altra ancora non l'ho fatto! :)

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto "Quand'ero soldato" *__*

    RispondiElimina
  3. Ho letto Red l'anno scorso e mi ricordo che mi aveva preso molto*-* Mi avevano regalato Blue,lo avevo iniziato a leggere ma avevo dei libri per le case editrici da recensire,penso che prossimamente rileggerò il primo,leggerò il secondo e subito dopo comprerò Green:)
    Della collana a 99 centesimi ho Lady Susan,Il diario del vampiro 1 e Una stanza tutta per sè.. Ho letto solo il primo ma era davvero cortissimo!

    RispondiElimina
  4. 'La casa stregata' mi è piaciuto moltissimo.
    De La trilogia delle gemme ho 'Red' e 'Blue', ma non li ho ancora letti.

    RispondiElimina
  5. @Ika, è una serie molto leggera, ottima per trascorrere qualche ora in modo spensierato :)

    @Christy, Quand'ero soldato mi ha conquistata subito.. speriamo sia bello *_*

    @Chiara, anche io credo che rileggerò Red per poi proseguire con i seguiti :) della collana Live ho diversi volumi, ma per ora ho letto solo Il ballo ;)

    @Ilenia, non vedo l'ora di leggere La casa stregata *_*

    RispondiElimina
  6. Quand'ero soldato sembra carino... :)
    Questa settimana grazie alla fiera del libro si sono aggiunti un sacco di libri.
    1) i tre libri delle cronache del mondo emerso
    2) 1984 di Orwell, ottenuto grazie a uno scambio fatto in fiera
    3) Ragnatele invisibili (di cui ti ho già accennato), comprato ad un mercatino di libri usati della scuola di mio fratello
    4) Libri da ardere di Amelie Nothomb, che stranamente era tra i libri in regalo in biblioteca... :-)

    RispondiElimina
  7. @Babuska, io della Troisi ho le prime due trilogie, ma ho letto solo il primo libro delle Cronache.. non sono molto convinta :(
    Libri da ardere sembra molto interessante, credo che lo aggiungerò alla mia WL ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!