sabato 21 settembre 2013

In My Mailbox #30

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria..

Il bambino con il cuore di legno era nella mia Lista dei Desideri da poco tempo, ma conosco l'autore di fama (bè, e chi non conosce la triste storia del Bambino con il pigiama a righe?).. l'ho trovato in offerta al supermercato e non ho potuto lasciarlo lì.. sono davvero molto curiosa di leggerlo, non so esattamente cosa aspettarmi, ma credo proprio che mi piacerà.

Trattato sulle fate-Elfi, gnomi e altre creature fantastiche.. desideravo questo libro da un'infinità di tempo! E volete sapere come mi è arrivato? Ho partecipato ad un concorso su Facebook, che consisteva nel postare la foto della propria libreria. Una volta scaduto il tempo la foto con più mi piace avrebbe ricevuto un libro a sorpresa e.. sì, la fotina della mia libreria mi ha fatto vincere questo meraviglioso volume, che leggerò prestissimo *_*

Lily Quench e un misterioso Robin Hood è il sesto volume della The Lily Quench Series, famosa tra i più giovani per le divertenti e intriganti avventure in un regno di draghi e pericoli.. ho sempre voluto leggerla, e così non mi sono lasciata sfuggire questo volume alla libreria dell'usato, credo che potrebbe essere una simpatica lettura anche per Tristan, prima o poi. Certo, adesso devo darmi da fare per recuperare i primi cinque libri!

Una valle piena di stelle è giunto nella mia libreria grazie ad uno scambio fatto con un'amica e scrittrice. La storia racconta di Brunisa, una ragazzina ebrea che durante la Seconda Guerra Mondiale scappa con la sua famiglia, cercando rifugio in Svizzera. Nonostante sia indirizzato ad un pubblico giovane sono molto felice di averlo, credo che sarà una lettura molto interessante.

Le furie di Calderon è il primo volume della serie Codex Alera, che in originale è composta da cinque libri. Purtroppo la Rizzoli ha deciso di troncare la traduzione in italiano, e di conseguenza non vedremo mai gli altri volumi pubblicati qui. Ho voluto comunque comprare il primo perché credo che potrebbe rivelarsi un Fantasy molto originale e coinvolgente.

Clicca sulla copertina per leggere trama e dati
      

   

Ecco qui, questi sono gli ultimi arrivi sullo scaffale dell'Antro Oscuro.. adesso sono curiosa di sapere cos'avete comprato o ricevuto voi! ^^

6 commenti:

  1. Trattato sulle fate-Elfi, gnomi e altre creature fantastiche.dev'essere davvero interessante!!

    RispondiElimina
  2. sono tutti parecchio interessanti :)

    RispondiElimina
  3. Il trattato sulle fate sembra stupendo!
    Nella mia libreria, grazie ad uno scambio su anobii, sono entrati: "Il simbolo perduto" di Dan Brown e "L'esercito delle fanciulle" di Philip Griffin, libro che volevo da 3 anni circa! Fa parte degli Harmony, quindi era impossibile da trovare in libreria, sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @Valeottantadue, ve ne parlerò al più presto!

    @Clody, sono contenta che ti piacciano :D

    @Ninfa, devo ammettere che di Brown non ho ancora letto niente :P

    RispondiElimina
  6. Non credo che sia un autore che deve essere letto, credo che sia un autore molto.. come dire.. "commerciale" :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!