venerdì 16 agosto 2013

Una strega al cinema - L'era glaciale


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) il titolo che avete votato, e di cui quindi vi parlerò, è.. L'era glaciale!


Trama: Pianeta Terra, ventimila anni fa. Mentre una glaciazione terribile sta decimando gli abitanti della terra, il bradipo Sid e il mammut Manfred - Manny per gli amici - si imbattono in un cucciolo d`uomo abbandonato, Roshan. Cercheranno di riportarlo al padre nonostante l`ambiguità dell`unico carnivoro del gruppo, Diego, una tigre siberiana dalle zanne lunghe.

Cosa ne penso:
Diciamolo: è impossibile non adorare questo cartone! Ogni volta che lo guardo rido come se fosse la prima, non posso evitarlo.. saranno le battute brillanti, il simpaticissimo Scrat o, semplicemente, questo pazzo e strambissimo trio di amici, ma inserire il dvd nel lettore mi assicura un paio d'ore di buon umore, sempre e comunque!
E poi adoro Diego, ovviamente.
Bellissima anche la storia, oltre al divertimento vengono toccati temi teneri, e sicuramente non manca un po' di tristezza.. ma solo per avere un dolce lieto fine, com'è giusto che sia.
A me è piaciuto davvero tanto, credo sia perefetto da guardare in compagnia o con i bimbi, è una storia che parla di diversità, amicizia e lealtà, ma anche di pericolo.. penso che ci sia il giusto mix di cose che lo rendono adatto a tutta la famiglia.

3 commenti:

  1. anche io adoro Diego! vado pazza per quel gattone! :) :)

    RispondiElimina
  2. E' una droga questo film, non riesco a non riguardarlo!!!
    Mi fa morire dalle risate!! :)

    RispondiElimina
  3. Ahaha siamo tutte d'accordo vedo! :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!