sabato 17 agosto 2013

In My Mailbox #25

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Eccoci ad una nuova puntata di In My Mailbox! Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria tre romanzi che desideravo da prima di iniziare il Project Ten Books, e che il mio Principe mi ha regalato per festaggiare le dieci letture concluse.. non vedo davvero l'ora di iniziarli *___*

La terra delle storie-L'incantesimo del desiderio, di Chris Colfer
Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...



Le Fate a Metà e il segreto di Arla, di Benedetta Parodi
Bianca e Viola sono due gemelle dalla vita serena e felice, con una bella famiglia e le giornate sempre molto impegnate tra scuola, compiti e giochi. Una notte però vengono svegliate di soprassalto. E Allister che le chiama, una civetta molto intelligente che ha bisogno del loro aiuto. Per fare cosa? E perché chiama proprio loro e non altre bambine? Forse Bianca e Viola non son proprio come tutte le altre... Per salvare la fata Lunetta e le altre creature che abitano i boschi incantati, Bianca e Viola avranno bisogno di tanta fantasia, molto coraggio e soprattutto... delle ricette magiche scovate in un librone impolverato che nasconde un segreto.



Il coraggio della libellula, di Deborah Ellis
Casey e Jess, sedici anni, sono cresciute insieme in una piccola città della provincia canadese, un po’ claustrofobica, perbenista e spietata nei confronti di chi è diverso. Nei loro giochi di bambine e poi di ragazze si sono sempre chiamate mantide e libellula. Casey, solare ed equilibrata, ha una passione quasi ossessiva per gli insetti. Jess, fragile e insicura, ha sempre trovato nell’amica la sua forza. Ma Casey sta per lasciarla: grazie a una borsa di studio, andrà in Australia a studiare i suoi amati insetti e Jess non riesce a perdonarglielo. La libellula è convinta che quella sarà la loro ultima estate insieme, prima che tutto cambi. Ma è davvero difficile immaginare quanto, come, e a che prezzo. Quando nel campo estivo dove lavorano una bambina viene trovata morta, Casey è accusata dell’omicidio e da quel momento niente sarà più come prima.

2 commenti:

  1. 'il coraggio della libellula' è un titolo molto interessante...

    RispondiElimina
  2. Quanto vorrei anche io una cassetta della posta così ricca tutte le settimane...
    Ah, il profumo dei libri! :3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!