giovedì 15 agosto 2013

Crazy Readers - Warm Bodies

Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
Warm Bodies, di Isaac Marion

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 270
Data di uscita: ottobre 2011
Editore: Fazi


Trama: R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili… Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.

Pensiero di Rowan:
Ho trovato Warm Bodies una lettura brillante e imperdibile! Per quanto sia semplice e simpatico l'autore è riuscito ad inserire nella storia temi profondi, e mai avrei pensato di potermi affezionare ad uno Zombie.. R è un personaggio tenero e al tempo stesso impacciato, e la sua assurda storia d'amore e sangue tiene incollati alle pagine fino all'ultima riga.. davvero consigliato!

Pensiero di Angelica:
Ho adorato Warm Bodies. Non credevo che mi sarebbe piaciuto così tanto, ma quando mi sono accorta che quel libro mi chiamava non ho aspettato neanche un secondo. L'ho comprato e l'ho letto in pochissimo, perché R ti conquista con le sue domande e i suoi pensieri, con le sue osservazioni e pillole che valgono anche per noi e il nostro mondo di "zombie". Consigliato a tutti quelli che voglio seguire R alla ricerca della sua speciale cura per tornare in vita, l'amore.

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
Per questa puntata ho voluto unire due mie passioni: le nail art e le nuove bottigliette di Coca Cola.. da spiegare c'è poco, mi sono sbizzarrita e, soprattutto, divertita!

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
Non chiedetemelo xD Un giorno mi sono svegliata e ho pensato che fosse carino rappresentare il passaggio di R da zombie a Umano, e le labbra che cambiano colore (dal bianco cadaverico al rosso sangue) mi sembrava una bella scelta. Che ne dite?


Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
Obsidian, di Jennifer L. Armentrout

2 commenti:

  1. il rosso e il bianco sono due colori che predominano nelle vostre foto: brave tutte e due, belle foto!

    RispondiElimina
  2. Belle le unghie^^
    Molto carina la trovata delle labbra ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!