sabato 20 luglio 2013

The Happy Bookaholic Tag


Buongiorno Fantasmi ^^ da settimana prossima il sabato tornerà a farci compagnia la rubrica In My Mailbox (siccome il mio Project Ten Books si sarà ufficialmente concluso) e dovrò rifarmi di queste settimane senza acquisti. In realtà un piccolo acquisto l'ho fatto, non ho potuto evitarlo.. vi spiegherò poi il perché :P in generale sono stata abbastanza brava U.U di libri me ne sono arrivati, lo ammetto, infatti le prossime puntate di In My Mailbox saranno piuttosto piene, ma sono tutti libri arrivati grazie a scambi o alla gentilezza delle Case Editrici, quindi oltre al piccolo acquisto a cui accennavo prima non ho trasgredito alle regole U.U
Ma torniamo a noi e a questo simpatico Tag! L'ho scovato sul blog della mia adorata Clody, Locanda dei Libri (a proposito, ho usato anche la tua carinissima immagine libresca, spero non ti dispiaccia ^^).. okay, basta cincischiare, passiamo al Tag!



1. Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
Oh mamma.. tutto? xD è una sensazione meravigliosa e appagante.. sceglierlo, sfogliarlo, comprarlo e non vedere l'ora di trovargli un posticino a casa, sullo scaffale.. pregustare le nuove avventure e i nuovi personaggi che conosceremo, sperare che ci emozioni.. come si fa a resistere?!

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
Sinceramente? Una volta a settimana, il sabato di solito. Alcune volte ne compro uno solo, altre volte mi do alla pazza gioia, svaligio la libreria e torno a casa con 6/7 nuove avventure di carta e inchiostro.. tralasciando la quantità comunque (che varia in base a molte cose), non resto quasi mai una settimana senza fare almeno un acquisto.

3. Libreria o bookstore on line?
Entrambi, ma in genere libreria. Mi affido al web per cercare volumi fuori catalogo o qualche offerta, ma in genere preferisco fare acquisti direttamente in libreria o al reparto libri del supermercato ^^

4. Hai una libreria preferita?
Sono piuttosto fortunata, nella mia città ci sono due librerie ben fornite, più qualcuna più piccola e una fumetteria.. la mia preferita, però, è sicuramente il Punto e Virgola, una piccola libreria dell'usato che frequento ormai da anni, tutte le settimane. Ne conosco ogni angolo, ed entrarci mi fa sentire a mio agio, come se entrassi nella mia camera.. non so come farei senza!

5. Prenoti libri?
Per il momento no, non è mai successo.

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
Un limite preciso no, sono abbastanza giudiziosa.. so quando fermarmi e mi accontento di quello che posso prendere :)

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Ehm.. no xD Ahahahahahahaha!

8. Quanto grande è la tua WL?
Per rispondere a questa domanda ho avuto la pessima (PESSIMA!) idea di andare a controllare la mia Lista dei Desideri su aNobii, e ho così scoperto che contiene.. 860 libri. No comment.

9. Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
Direi: Alice in Zombieland, perché lo cerco da due settimane ma non c'è verso di trovarlo.. e questo ovviamente me lo fa desiderare ancora di più! Poi.. La terra delle storie-L'incantesimo dei desideri, sento il bisogno di averlo! E in ultimo Il bacio della sirena :)

10. Chi tagghi?
Se posso nessuno xD mi spiego: negli ultimi tempi i Tag vanno molto di moda, quasi, ma taggare altri blogger serve a poco.. alcuni non hanno tempo, altri non fanno meme.. insomma, se vi interessa postatelo sui vostri blog, sarò felice di leggere le vostre risposte, oppure rispondete qui sotto nei commenti ^^

3 commenti:

  1. Uuuuh! Che carino questo tag! Lo farò sicuramente anche io ^^
    Bellissime risposte anche ;)
    Comunque ho finito di leggere La Terra delle Storie, mi è piaciuto =D

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione mia adorata Rowan :-D

    RispondiElimina
  3. Mirial, io devo assolutamente prenderlo *_*

    Figurati Clody :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!