sabato 27 luglio 2013

In My Mailbox #22

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Ebbene sì: visto che il mio primo Project Ten Books è ufficialmente finito (posterò le ultime recensioni una volta tornata dalle vacanze).. il sabato torna a farci compagnia la rubrica In My Mailbox! Oggi voglio mostrarvi un paio di libri ricevuti grazie agli scambi ^^

Maya Fox 2012-La rivelazione, di Iginio Straffi
Trama: 21 dicembre 2012: il giorno in cui si compirà la Profezia si avvicina. È un conto alla rovescia scandito da un'inesorabile catena di morti. E qualcuno ha cercato di uccidere anche Trent, il grande amore di Maya, l'unico per il quale lei è pronta a sacrificare il proprio destino. Ora il corpo del ragazzo giace su un letto di ospedale, perso in un coma che pare irreversibile. Ma Maya deve partire, il suo destino non le lascia scampo e ha una missione da portare a termine: è lei la Predestinata, la chiave che aprirà le porte dell'Apocalisse. Accompagnata dallo spirito del padre assassinato mentre era sulla via della verità, uno spirito che solo lei può vedere, da un frate dai misteriosi saperi e da un monaco shaolin che la guiderà nella scoperta dei suoi poteri, la ragazza si troverà ad affrontare le sorti dell'universo, minacciate da una potente e antichissima setta. Un Cammino costellato di domande inquietanti. Chi è davvero Hector Parravicini, l'affascinante aristocratico che la accompagna nel suo viaggio? Quale verità si nasconde negli ultimi giorni dell'umanità: la fine di tutto o l'inizio di una nuova era? E quale sarà il destino di Trent, il ragazzo con cui Maya era stata destinata a vivere per sempre? Mentre l'orologio scorre inesorabile verso l'alba del 21 dicembre, Maya scoprirà la verità ultima su se stessa e sul suo amore.


Il club delle mele avvelenate, di Lily Archer
Trama: Biancaneve, la matrigna e la mela avvelenata: solo una fiaba per bambini? Non si direbbe, a sentire Reena, Alice e Molly, tre quindicenni che si ritrovano nel prestigioso collegio Putnam Mount McKinsey. Reena, figlia di un brillante chirurgo indiano, viene spedita lì da Beverly Hills quando suo padre lascia sua madre e va a vivere con Shanti Shruti, alias Amanda Weed, una venticinquenne che si atteggia a mistica orientale. Alice, sempre vestita di nero, si ritrova con una matrigna decisamente squilibrata: una giovane attrice di teatro che riesce a iscriverla nella sua stessa scuola. E infine c'è Molly, una passione per l'Oxford English Dictionary, incapace di sopportare la convivenza con la provinciale Candy, cameriera nel ristorante di suo padre. Le matrigne avvelenano l'esistenza, su questo le tre ragazze non hanno dubbi, ma come riprendersi la vita da cui sono state in qualche modo escluse?


Incarceron-La prigione vivente, di Catherine Fisher
Trama: Incarceron è una prigione avvenieristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione - un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un'epoca antica - dove la attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Ma arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto...

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!