mercoledì 31 luglio 2013

Book of the Month - luglio 2013

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Questo mese la rubrica si rinnova e oltre alla lettura peggiore e migliore, trovate anche un piccolo riepilogo libresco del mese!

Trama: I figli dei mostri più famosi di tutti i tempi si sono ritrovati in un piccolo liceo di Salem, Oregon. E hanno deciso di nascondersi tra gli umani, sperando di non dare troppo nell’occhio. Perché, a differenza dei loro genitori, sono belli da morire. Ma che cosa succederebbe se, un giorno, gli umani si accorgessero di loro?





Ho scelto questo libro perché:
Voi già lo sapere: io AMO le Monster High, e amo questo mondo fashion e mostruoso che l'autrice ha saputo creare. Un libro leggero, bello e che porta a fare grandi riflessione, una magnifica lettura!
Leggi la mia recensione

TRAMA: Coinvolgente e originale, tratta grandi argomenti senza appesantire la lettura.
PERSONAGGI: È impossibile non adorare questi mostri alla moda e che lottano per i loro diritti.. ve ne innamorerete, garantito!
STILE: Lo stile è fresco, ma non esageratamente semplice o infantile. L'ho trovato ben scritto e molto piacevole.
ORIGINALITÀ: Buonissima
VOTO MEDIO: 9/10
CONSIGLIATO: A chi cerca una storia mostruosa!

Trama: Le canzoni non ti tradiscono ha detto Ligabue.
Ma le persone, a volte, sì. Cathy, occhi blu e una ciocca viola tra i capelli nerissimi, lo ha scoperto quando Mirko, il suo primo amore, l'ha irrimediabilmente ferita. È per questo che ha messo in valigia la sua chitarra e i suoi diciott'anni, e ha lasciato la sua Napoli per raggiungere la madre in Germania e cercare di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Ma non sa che a Madenburg, cupa cittadina tedesca, la sta aspettando il destino.
Durante un concerto a scuola su di lei si posano gli occhi indagatori di Tristan e Konstantin Von Schaden, voce e basso della band del momento, i Damned. Due gemelli che si assomigliano per un solo particolare: la straordinaria bellezza. E il potere quasi ipnotico che i loro sguardi, e la loro musica, esercitano su Cathy. Tristan e Konstantin entrano nella sua vita, sconvolgendone ogni certezza: perché i due fratelli custodiscono un segreto celato al mondo da secoli, e la loro è una storia maledetta, e maledettamente affascinante. Quando Cathy, attratta da entrambi, capirà di amare davvero uno solo, scoprirà anche che non sempre l'amore basta. A volte s'intromette il destino, e quello di Cathy è di lottare contro il Male. E contro le creature dell'ombra come i fratelli Von Schaden.
Una scelta che solo il cuore può compiere, un duplice amore che sfida il tempo, una lotta epica e mortale tra il Bene e il Male: Damned è un romanzo che emoziona e cattura, una grande storia destinata a conquistare ogni lettore.

Ho scelto questo libro perché:
In rete avevo trovato moltissime recensioni negative su questo libro, ma siccome continuava ad incuriosirmi ho deciso di dargli comunque una possibilità. Sono felice di essermene fatta un'opinione mia e di essermi tolta la curiosità, ma purtoppo tutte quelle recensioni negative dicevano il vero.. orrore!
Leggi la mia recensione

TRAMA: Poco originale, a tratti ridicola.
PERSONAGGI: Banali e dai comportamenti assurdi.
STILE: Scorrevole e semplice, è l'unica cosa che ho più o meno apprezzato.
ORIGINALITÀ: Nessuna
VOTO MEDIO: 3/10
CONSIGLIATO: alle ragazzine (ine!) che vogliono avvicinarsi all'Urban Fantasy e non hanno grandi pretese.
LIBRI LETTI:
1) Warm Bodies, di Isaac Marion - Leggi la recensione
2) Damned, di Claudia Palumbo - Leggi la recensione
3) Monster High 2, di Lisi Harrison - Leggi la recensione
4) Xché 6 qi, di Paola Zannoner - Leggi la minirecensione
5) Strega delle fiamme, di Tea Stilton
6) Se per un anno una lettrice, di Nina Sankovitch

LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti e regalati):
Maya Fox 2012-La rivelazione, di Iginio Straffi
Il club delle mele avvelenate, di Lily Archer
Incarceron, di Catherine Fisher

2 commenti:

  1. La mia lettura più deludente è stata "Senza sangue" di Baricco... peccato perché a me piace molto questo autore =(
    Spero sia solo una macchietta insignificante nella sua bibliografia!

    RispondiElimina
  2. @Clody, mi spiace :( speriamo davvero sia un caso..

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!