martedì 14 maggio 2013

Recensioni Manga: Love Begins, Arrivare a te, Suore Ninja e To Love-ru Darkness

Come già sapete l'Antro ha da poco iniziato a collaborare con la Star Comics.. e per inaugurare questa nuova avventura, ecco le recensioni dei primi quattro manga che mi sono stati inviati!

Love Begins
Titolo: Love Begins vol.1
Autore: Kanan Minami
Prezzo: 4,20 euro
Pagine: 192
Editore: Star Comics
Stelle: 3/5


Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sè, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa... un pagamento in natura!

Il mio pensiero: Love Begins è senza dubbio il manga che mi è piaciuto di più tra questi quattro. La trama è semplice è piacevole, in perfetto stile shoujo, con una protagonista timida e impacciata e un ragazzo sbruffone.. potevano forse non piacersi? I disegni mi sono piaciuti molto, anche se le bocche sono incredibilmente larghe, fanno uno strano effetto, ma non rovinano niente.. e la copertina è molto azzeccata, adoro il fatto che la protagonista abbia i capelli sciolti da un lato e raccolti dall'altro!
Una storia d'amore carina che affronta temi come la diversità e la discriminazione, in modo delicato e leggero.. si legge tutto d'un fiato e, nonostante i molti clichè, risulta essere una lettura simpatica.. consigliato!

To Love-ru Darkness
Titolo: To Love-ru Darkness vol.1
Autore: Kentaro Yabuki
Prezzo: 4,70 euro
Pagine: 240
Editore: Star Comics
Stelle: 2/5 

Rito, ormai sedicenne, vittima di Momo, la sorellina di Lala, che per renderlo felice dà il via all’operazione “Harem”, che consiste nel circondarlo di ragazze disposte ad amarlo e a prendersi cura di lui! Ma allo stesso tempo, prende via anche l’operazione “Darkness”, attuata da un losco figuro che non è per niente contento di come le aliene stabilitesi sulla Terra se la spassino allegramente... Dagli stessi autori di To Love-Ru, un’imperdibile e piccantissima nuova saga in cui le note di erotismo raggiungono livelli inaspettati! VERY HOT!

Il mio pensiero: Solo due stelle per questo manga, To Love-ru Darkness, che personalmente non ho apprezzato molto. Ho trovato i personaggi poco interessanti, e la storia è un po' debole, anche se curata bene e ricca di dettagli. Devo ammettere che era la prima volta che mi capitava tra le mani un manga di questo genere. Vengono definiti Seinen i manga pensati per un pubblico maschile e, soprattutto adulto. Non è un genere che mi piace, anzi, credo sia per questo che non ho apprezzato particolarmente questo volume, anche se ho trovato molto belli i disegni (nudi a parte).. non lo sconsiglio, quindi. A chi conosce e ama questo genere piccante piacerà sicuramente!

Arrivare a te
Titolo: Arrivare a te vol.1
Autore: Shiina Karuho
Prezzo: 4,95 euro
Pagine: 208
Editore: Star Comics
Stelle 2,5/5

Tutti temono la povera Sawako a causa della terribile fama che il suo nome suscita e, per evitare di farla arrabbiare, le chiedono sempre scusa per ogni cosa. Kazehaya è l’unico a trattarla normalmente, senza fare distinzioni, e Sawako rimane colpita da questo suo comportamento. Grazie alle sue parole d’incoraggiamento, Sawako ha la sensazione che la sua vita possa finalmente cambiare... A inizio estate, decide così di accettare la parte di fantasma nella prova di coraggio della sua classe!

Il mio pensiero: Dare solo due stelle e mezzo a questo manga mi rende davvero triste, perché ero entusiasta all'idea di leggerlo, pensavo che mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma purtroppo ne sono rimasta un po' delusa. Arrivare a te è una storia molto dolce e delicata, che racconta l'amore tra Sawako e Kazehaya, un amore che cresce e matura piano piano, ma che purtroppo non mi ha coinvolto ed emozionato come speravo. Ho trovato il tutto un po' confuso in alcuni punti. I disegni solo semplici e puliti, molto carini!
Ottima serie per passare qualche ora piacevole, promette bene!

Suore Ninja-Zombie gay in Vaticano                                                                                   
Titolo: Suore Ninja-Zombie gay in Vaticano vol.1
Autore Davide La Rosa e Vanessa Cardinali
Prezzo: 2,90 euro
Pagine: 96
Editore: Star Comics
Stelle: 1/5 

Vaticano, la classica fumata bianca annuncia che un nuovo Pontefice è stato eletto... ma non solo. No, questa volta la fumata bianca dà il via anche al gay pride i cui partecipanti decidono di organizzare, in segreto, vicino a piazza San Pietro come critica dell'atteggiamento omofobo della Chiesa. Ma succede qualcosa di demoniaco che trasforma quei gay festanti in un'orda di zombie affamati di carne cattolica. Papa Costantino Vitaliano I (questo è il nome del nuovo Pontefice) si troverà a dover affrontare questa orda di non morti... per fortuna in suo soccorso arriveranno le Suore Ninja, un trio di suore combattenti di un antico ordine segreto che ha il compito di proteggere il Vaticano, e la Chiesa, dai mostri che la minacciano.

Il mio pensiero: Ed eccoci arrivati all'ultima recensione, questo è senza dubbio la lettura che ho apprezzato meno! Suore Ninja è un fumetto tutto italiano, che purtroppo devo bocciare dandogli una sola stella. L'idea di mischiare la Chiesa, l'omossessualità e gli zombie si è rivelata, secondo me, un'accozzaglia terribile. I disegni non mi sono piaciuti, le battute non fanno ridere e la trama sfiora il ridicolo. So che l'idea era quella di creare una storia briosa e ironica, ma.. ma anche no! Brutto brutto brutto.

5 commenti:

  1. love begins è un manga che ho cominciato a seguire da poco e devo dire che mi è piaciuto parecchio, ho apprezzato più i disegni che la trama sopratutto nella bellissima definizione dei capelli e nell'attenzione dei piccoli particolari come le acconciature.
    concordo anch'io su 3 stelline su 5 =)

    un elfico e dolcissimo saluto

    RispondiElimina
  2. Adesso oltre a farmi venire voglia di leggere qualche libro recensito da te mi sta venendo voglio anche di leggere manga :) Fino ad ora mi ero limitata a fare qualche disegno...non ho mai letto un manga:)

    RispondiElimina
  3. @Ettelen, hai ragione, le acconciature sono davvero belle ^^

    @Francy, io ti consiglio di provare, il prezzo è piuttosto contenuto, potresti sceglierne uno e vedere se ti piace.. io mi sono appassionata ai manga "solo" da un paio d'anni, ma è davvero un mondo a parte! :D

    RispondiElimina
  4. Ne avevo sentito parlare benissimo di Arrivare a te, molti urlavano addirittura al capolavoro, cosa che mi ha spinto a comprare un bel po' di numeri dopo che però era uscito da un pezzo... insomma, soffrendo di crisi "devo avere tutti i numeri per leggere un manga sennò niente", alla fine ho deciso di darli via perché comprarli tutti sarebbe stato svenante! xD
    Adesso leggo il tuo commento e mi consolo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ti sei persa niente! xD
      P.S anche io sono una fan del "o tutta la saga, o niente" ahaha!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!