sabato 25 maggio 2013

In My Mailbox #20


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Eccoci ad una nuova puntata di In My Mailbox! Questa settimana si sono aggiunti alla mia libreria due romanzi che mi interessano davvero tantissimo.. si tratta di Pattini d'argento, scritto da Mary Mapes Dodge, che volevo leggere da moltissimo tempo, e di un volume che ho scovato per caso alla libreria dell'usato: Silver Bay, di Jojo Moyes, autrice che ho scoperto da poco grazie all'uscita di Io prima di te, che vi ho recensito poche settimane fa.

Pattini d'argento, di Mary Mapes Dodge
In un piccolo villaggio non lontano da Amsterdam vivono Hans e sua sorella Gretel. Hans, il maggiore, ha già pensieri da grande: vorrebbe avere abbastanza denaro per pagare le costose cure di uno specialista che, Hans ne è sicuro, potrebbe curare il papà, un coraggioso guardiano della diga che ha perso la ragione in seguito a un incidente. Quanto desidera farlo tornare a essere l'uomo meraviglioso che era prima della disgrazia! Ma dove trovare i soldi? Forse un modo ci sarebbe: se Hans e Gretel riuscissero a vincere la gara di pattinaggio che ogni anno viene organizzata in paese, potrebbero usare il premio, un paio di pattini d'argento, per riportare la felicità in casa.


Silver Bay, di Jojo Moyes
Liza McCullen non potrà mai fuggire dal suo passato. Ma le spiagge incontaminate di Silver Bay e la sua piccola, affettuosa comunità sembrano poterle offrire la libertà e la sicurezza di cui ha bisogno, se non per se stessa almeno per la figlia Hannah. Fino al giorno in cui nell'albergo gestito dalla zia Kathleen non arriva Mike Dormer, trasferitosi da Londra sulle coste australiane per avviare un hotel di lusso. Per lui si tratta solo di un'altra tappa nella sua folgorante carriera, un'altra occasione per guadagnare un sacco di soldi. Ma per Liza il suo arrivo rappresenta una minaccia: per la tranquillità economica della famiglia e per le balene che a Silver Bay trovano rifugio. E soprattutto per la determinazione a non innamorarsi mai più...

3 commenti:

  1. di "pattini d'argento" io ho probabilmente l'edizione più vecchia mai vista! era i mia nonna e quando me l'ha regalato cadeva a pezzi tanto che abbiamo dovuto farlo rilegare nuovamente. però mi è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
  2. @MeliLol, anche la mia copia de Pattini d'argento è vecchissima ^^ non ho trovato su internet la copertina giusta quindi ho messo quella dell'edizione nuova ;)

    RispondiElimina
  3. ciao
    che bello i pattini d'argento. Libro che devo rileggere. E' stato un regalo molto gradito.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!