venerdì 31 maggio 2013

Book of the Month - maggio 2013

Book of the Month è una rubrica ideata da Il portale segreto e Ombre Angeliche, nata per fare un bilancio mensile sulle nostre letture. Se volete saperne di più cliccate QUI ^^
Questo mese la rubrica si rinnova e oltre alla lettura peggiore e migliore, trovate anche un piccolo riepilogo libresco del mese!

Trama: La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespunabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.


Ho scelto questo libro perché:
C'è bisogno di dirlo?! AMO la storia di Jacinda, e non vedevo l'ora di leggere questo terzo volume *___*

TRAMA: Questo è il terzo e ultimo volume di una serie, la trama quindi è già stata ben delineata nei primi due.. Hidden è pieno di azione e colpi di scena, davvero coinvolgente!
PERSONAGGI: Tutti ben caratterizzati, sono personaggi molto reali che restano nel cuore.. in particolare ho amato Jacinda e Cassian.
STILE: Lo stile è molto leggero, ottimo per una lettura veloce e coinvolgente.
ORIGINALITÀ: Buonissima
VOTO MEDIO: 9/10
CONSIGLIATO: A chi ha letto e amato i primi due volumi!


Trama: Molti sono i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate ad uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere.Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in un'abazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene, infatti, una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perchè diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.


Ho scelto questo libro perché:
Non l'ho trovato un brutto libro, ma per i miei gusti è davvero troppo simile a Harry Potter, e questo mi ha rovinato la lettura.

TRAMA: Poco originale, seppur piacevole.
PERSONAGGI: Tutto sommato i personaggi mi sono piaciuti, anche se non tutti.
STILE: L'autrice scrive davvero bene, lo stile è senza dubbio il suo punto di forza!
ORIGINALITÀ: Pochissima
VOTO MEDIO: 5/10
CONSIGLIATO: a chi non ha letto la saga di Harry Potter, o a chi non è infastidito dalle evidenti somiglianze.
LIBRI LETTI:
1) Gregor-La prima profezia, di Suzanne Collins - Leggi la recensione
2) Love Begins, Kanan Minami - Leggi la recensione
3) Suore Ninja, di Davide La Rosa - Leggi la recensione
4) Enelsin Artigton e la Petra Regia, di Annarita Pizzo - Leggi la recensione
5) La bambina dai capelli di luce e vento, di Laura Bonalumi - Leggi la recensione
6) To Love-ru Darkness, di Kentaro Yabuki - Leggi la recensione
7) Arrivare a te, di Karuho Shiina - Leggi la recensione
8) Resta anche domani, di Gayle Forman - Leggi la recensione
9) Hidden-La prigioniera, di Sophie Jordan - Leggi la recensione
10) 3096 giorni, di Natascha Kampusch - Leggi la recensione

LIBRI NUOVI (acquistati, ricevuti e regalati):
Mi ricordo di te, di Yrsa Sigurardottir
Resta anche domani, di Gayle Forman
L'Arazzo D'Oro, di Henry H. Neff
Dietrologia, di Fabri Fibra
Silver Bay, di Jojo Moyes

COSA BOLLE NEL CALDERONE:
Crazy Readers - Albion

1 commento:

  1. -lettura migliore del mese: Harry Potter e la pietra filosofale
    -lettura peggiore del mese: Sherlock Holmes e uno studio in rosso (non è stata una brutta lettura anzi mi è piaciuto davvero moltissimo! Ma questo mese ho letto poco per via delle ultime settimane di scuola quindi sono andata per esclusione o uno o l'altro)^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!