sabato 27 aprile 2013

In My Mailbox #16


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana ho approfittato della libreria dell'usato, degli scambi tramite aNobii e del cesto delle offerte al supermercato, e sono tornata a casa con..


Soulless-Un'avventura di Alexia Tarabotti,
di Gail Carriger
(Comprato nuovo a 5,90 euro)
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

CSI Alaska-Primavera di Ghiaccio, di Dana Stabenow
(Libreria dell'usato)
Sulle bianche distese dell'Alaska è arrivata la primavera. Il ghiaccio comincia a sciogliersi e Niniltna, un villaggio sulle sponde del fiume Kanuyaq, si riempie di nuove luci e nuovi colori. Eppure proprio il primo giorno di primavera il giovane Roger McAniff, in preda alla follia, ha deciso di prendere la sua calibro 30 e compiere una strage: nove morti e due feriti così sembra. Finché i referti balistici rivelano che una delle vittime, Lisa Getty, è stata uccisa da un altro proiettile. Quindi qualcuno ha approfittato della strage per mettere a punto la sua personale vendetta... Ma chi? Ancora una volta l'ex detective Kate Shugak si mette al lavoro e comincia a indagare tra le ombre e i segreti della comunità locale. Fino a quando un altro omicidio irrompe nella quiete del gelido villaggio e la stessa Kate viene presa di mira dal misterioso assassino...

La ragazza del libro dei fuochi, di Jane Borodale
(Ricevuto tramite scambio)

Londra 1752.
Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, in tasca una manciata di monete rubate, nel grembo un bambino che non vuole. Ma una porta si apre nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d’artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, tentativi e gesti prudenti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell’enigmatico e scorbutico John Blacklock e si unisce alla sua missione: quella di creare i fuochi più spettacolari che occhio umano abbia mai visto. I mesi scorrono e per Agnes diverrà sempre più difficile custodire il suo segreto. Possibile che nessuno abbia intuito qualcosa? E cosa si nasconde dietro gli sguardi ambigui di Mrs Blight, la governante che segue ogni sua mossa? Il tempo scorre, e i segreti di Agnes non rimarranno tali per sempre... la rovina sembra inevitabile...

4 commenti:

  1. Soulless l'ho letto ma non lo ho, a questo prezzo lo vado a comprare solo per tenerlo vicino al secondo ^^

    L'ultimo che hai preso sembra molto carino ;)

    RispondiElimina
  2. Sembrano interessanti...è possibile che nelle ceste dei supermercati qui ci siano solo libri illeggibili??? XD

    RispondiElimina
  3. farai la recensione di soulless? perchè sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
  4. @LadyCooman, se ti è piaciuto direi che non puoi fartelo scappare! ^^

    @Francy, ahahaha è un classico ;)

    @MeliLol, certo, non appena lo leggerò scriverò la recensione :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!