lunedì 15 aprile 2013

Crazy Readers - Beastly


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Beastly, di Alex Flinn
Titolo: Beastly
Autore: Alex Flinn
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 2010
Editore: Giunti

Trama:
"Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Pensiero di Rowan:
"E' passato parecchio tempo da quando ho letto questo libro, ma ne ho un ricordo positivo.. l'avevo trovata una lettura semplice e piacevole, per non parlare della bellissima copertina! Se la storia de La Bella e la Bestia vi piace non potete perdervi questo libro."

Pensiero di Angelica:
"Prima di leggere il libro, avevo già visto parecchie volte il film, di cui ero entusiasta. Mi aspettavo che anche il libro mi sorprendesse quanto il film, con la rivisitazione anche del personaggio della Bestia, cosa che non è stata. E' comunque stata una bella lettura, solo più classica di quel che immaginavo. Decisamente consigliato a chi ama le storie dolci e le favole :)"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Diciamocelo: è impossibile non pensare alle rose quando si tratta di questa fiaba! Nella foto ho voluto concentrarmi sullo scorrere del tempo.. una rosa rossa, circondata da petali appassiti.."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle mie scene preferite è sicuramente quella in cui stanno facendo lezione e leggono le poesie in mezzo alla serra. Da qui, grazie a vari consulti, è uscita questa foto: le rose rosse, un pezzo del sonetto 45 di Shakespeare e le scie luminose a simboleggiare la magia"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima puntata è..
Albion, di Bianca Marconero

6 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa rubrica e voi ragazze siete magnifiche! ogni volta mi sorprendete con la vostra fantasia :D
    Anche io ho letto questo romanzo tempo fa e devo dire che mi è piaciuto, una piacevole lettura fiabesca.

    RispondiElimina
  2. voglio proprio leggerlo anche io!
    la foto di Rowan è magnifica *__*

    RispondiElimina
  3. p.s. La foto di Rowan la trovo adattissima come copertina per un libro... mi ha colpita davvero tanto!

    RispondiElimina
  4. amo queste due foto!! SOno bellissime!!

    RispondiElimina
  5. che bel modo di condividere la passione per i libri. idea bellissima. come le foto che avete fatto :)

    margherita

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!