sabato 30 marzo 2013

Recensione "Dada e il giardino dei segreti"

Titolo: Dada e il giardino delle sorprese
Autore: B.Sangiovanni, L. Zanuccoli e E. Benvenuti
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 32
Data di pubblicazione: 2013
Editore Eifis

Trama:
Oggi più che mai c’è bisogno di genitori capaci di anticipare e condividere le scoperte dei bambini che spesso sono in grado di raccogliere dall’ambiente che li circonda molte più informazioni sensoriali, relazionali e istintive dell’adulto, il genitore dovrebbe quindi capire e saper accogliere le richieste di spiegazione dei bambini moderni, evolvendo il suo linguaggio e le sue conoscenze, e perché non crescere e scoprire insieme? Dada e Tommaso sono in questo senso uno strumento moderno di alfabetizzazione al mondo energetico e al corpo energetico. I due protagonisti della collana saranno un valido compagno di viaggio per tutti i genitori che desiderano avvicinare i bambini alla comprensione del mondo energetico in modo semplice e privo di superstizioni.

Stelle: 3/5


La mia recensione:
Dada e il giardino delle sorprese è un libricino che ho letto davvero con molto piacere. Ho sempre pensato che nei libri per bambini si nascondano molte morali dal significato profondo, e questa nuova collana della Eifis che si impegna a sensibilizzare i bambini nei confronti dell'ecologia, dell'energia e degli animali è semplicemente stupenda. Purtroppo al giorno d'oggi i più piccoli sono meno in contatto con la natura, ed è giusto trovare il modo di farli riavvicinare ad essa, sia anche con una bella fiaba.
La storia è, ovviamente, molto semplice, ma il tema è profondo e il risultato è una coloratissima fiaba istruttiva. I disegni sono tenerissimi e simpatici, e l'introduzione della Dottoressa Elena Benvenuti è interessantissima, piacerà molto ai genitori che decideranno di leggere qusesta favola ai propri figli.
Forza, che aspettate? Aprite il libro, e scoprite insieme a Dada e Tommy il segreto dell'energia della vita!
Consigli:
Cibo/bevanda: torta ai lamponi
Da leggere: in mezzo alla natura
Voglia di: una storia simpatica e istruttiva

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!